Dopo un campionato da sogno, culminato con la conquista del quarto scudetto della sua storia, la città di Napoli si prepara a vivere un lunedì da ricordare. Domani, 26 maggio, il capoluogo partenopeo celebrerà il trionfo calcistico con una grande parata celebrativa che vedrà protagonisti i giocatori, lo staff e la dirigenza azzurra, a bordo di due autobus scoperti che attraverseranno il lungomare Caracciolo.
Secondo le stime, saranno oltre 200.000 i tifosi attesi tra via Partenope, via Caracciolo e piazza Vittoria, pronti a colorare la città di azzurro e a gridare ancora una volta il proprio amore per la squadra. Per garantire a tutti la possibilità di seguire la festa, l’amministrazione comunale ha predisposto l’installazione di quattro maxischermi lungo il percorso della sfilata.
Vista la portata dell’evento e l’enorme afflusso previsto, il Comune di Napoli ha disposto la chiusura straordinaria delle scuole nei quartieri di Chiaia e Posillipo, per motivi di sicurezza e viabilità. Previste anche modifiche al traffico e potenziamenti al trasporto pubblico, con linee metropolitane e autobus in servizio straordinario fino a tarda notte.
Il corteo partirà nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:00, e si concluderà con un’esplosione di cori, fuochi d’artificio e musica. Le autorità, nel frattempo, invitano tutti i partecipanti a vivere la festa nel segno della responsabilità e del rispetto per la città.
Quella di lunedì 26 maggio si annuncia come una giornata storica: un momento di gioia collettiva che unisce un popolo intero sotto il segno dell’amore per il Napoli e per una città che, ancora una volta, si conferma capitale di passione, orgoglio e bellezza.