Il Napoli ha conquistato il suo quarto scudetto, il secondo negli ultimi tre anni, con una vittoria per 2-0 contro il Cagliari. Questo successo è stato reso possibile grazie alle reti di Scott McTominay e Romelu Lukaku, sotto la guida esperta di Antonio Conte. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti dopo il trionfo.
Antonio Conte: “Abbiamo fatto qualcosa di clamoroso”.
Il tecnico Antonio Conte, visibilmente emozionato, ha commentato così la vittoria: “È successo di nuovo, è qualcosa di fantastico e bellissimo. Sinceramente oggi quando siamo arrivati allo stadio è stato difficile, non so quanta gente c’era: ma se andiamo a deludere queste persone sarebbe stato qualcosa che ci saremmo portati dentro per parecchio. Questi ragazzi sono stati fantastici, c’era una pressione pazzesca oggi e abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un campionato straordinario ma è merito di questi ragazzi, soprattutto di chi ha vinto due anni fa ed è arrivato decimo l’anno scorso.”
Scott McTominay: “Un sogno diventato realtà”
Il centrocampista scozzese Scott McTominay, autore di una stagione straordinaria con 12 gol e 6 assist, ha espresso la sua gioia: “È un sogno che si avvera. Vincere lo scudetto con il Napoli è qualcosa di incredibile. Non avrei mai immaginato di vivere un’esperienza così intensa e appagante. Ringrazio i tifosi per il loro supporto costante.”
L’attaccante belga Romelu Lukaku, decisivo con il suo gol contro il Cagliari, ha dedicato la vittoria alla città: “Questo titolo è per Napoli, per la gente che ci ha sempre sostenuto. È stato un percorso difficile, ma abbiamo dimostrato di essere una squadra unita e determinata. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo.”