Una notte d’ordinaria follia quella vissuta tra Giugliano e Varcaturo, dove un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l’arresto di un 28enne di Casal di Principe. Il tutto è stato documentato da un video impressionante che mostra chiaramente la pericolosità della corsa contromano sulla SS7 Quater.
Intorno all’una di mercoledì 16 aprile i carabinieri della stazione di Varcaturo, durante un normale controllo presso un’area di servizio nei pressi dell’uscita di Licola, hanno notato una Fiat Panda sospetta. Alla vista dei militari, l’uomo alla guida ha inserito la marcia ed è fuggito imboccando la superstrada in senso contrario.
Ne è nato un inseguimento pericolosissimo, durato circa 10 chilometri, durante il quale il fuggitivo ha tentato più volte di far uscire di strada l’auto dei carabinieri. Le pattuglie sono state coordinate dalla centrale operativa, che ha allertato anche la sezione radiomobile della compagnia di Giugliano. Proprio una gazzella in servizio ha intercettato le due auto in corsa, filmando gli ultimi istanti del rocambolesco inseguimento.
All’altezza di via Lago Patria, con una manovra decisa e ben coordinata, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e a fermare il conducente, che ha opposto resistenza innescando una breve colluttazione. Durante la fuga, l’uomo aveva anche lanciato un involucro contenente cocaina. Dopo l’arresto, è stato trasportato all’ospedale di Pozzuoli dove è risultato positivo alla sostanza stupefacente.
Il 28enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. L’auto è stata posta sotto sequestro. Fortunatamente, nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nella folle corsa contromano, ma il video diffuso mostra chiaramente quanto sarebbe potuta finire in tragedia.