Lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli ha reso omaggio al giovane Diego De Vivo, il quattordicenne tragicamente scomparso due giorni fa prima di un allenamento nella scuola calcio che frequentava. In occasione della partita Napoli-Milan, la Curva B ha esposto uno striscione commovente: “Ti abbiamo visto nascere, crescere e sognare ragazzo con valori e un’educazione esemplare. Tutta Napoli oggi piange con la morte nel cuore, è solo un arrivederci piccolo campione. Ciao Diego”.
I calciatori Giovanni Di Lorenzo, Alex Meret e Matteo Politano hanno deposto un fascio di fiori sotto la Curva B in segno di rispetto. Anche la Curva A ha partecipato al tributo con uno striscione che recitava: “Poche parole solo dolore, Diego vive nel nostro cuore”. Prima dell’inizio del match, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del giovane calciatore.
Questi gesti sottolineano l’unità e la solidarietà della comunità napoletana nel ricordare Diego De Vivo, evidenziando come il calcio possa fungere da veicolo per esprimere vicinanza e sostegno nei momenti di dolore.