L’onorevole Francesco Emilio Borrelli, deputato alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra, durante la registrazione del podcast ‘Caffè (s)corretto’, non ha gradito una domanda e ha abbandonato un’intervista, lasciando increduli i giornalisti Jonathan Checola e Carlo Tarallo che hanno dovuto stoppare la registrazione, dopo aver posto la prima domanda.
A suscitare la reazione dell’onorevole Borrelli una domanda su ‘Terzo Mandato e De Luca’.
Il giornalista Carlo Tarallo, nell’introdurre la presenza dello stesso Borrelli come ospite alla trasmissione aveva aperto con: “L’onorevole Borrelli, protagonista della politica nazionale, parlamentare, è stato Consigliere regionale in Campania, ha fatto parte della maggioranza che ha sostenuto e sostiene Vincenzo De Luca, quindi non possiamo non chiedergli subito un parere su questa querelle sul ‘Terzo Mandato’ che il Governo ha impugnato…..”
Tanti è bastato per indurre Borrelli a stoppare il collegamento e sospendere l’intervista bruscamente, senza neanche dare una spiegazione.
“Non erano questi gli accordi, dovevamo parlare di legalità” – queste le parole riportate da Anteprima 24 e che Borrelli avrebbe utilizzato per motivare il suo gesto.
Il format dedicato alla politica regionale, ha ospitato diversi esponenti del mondo politico, come il senatore Antonio Iannone, le consigliere regionali Mari Muscara e Carmela Rescigno, l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’ex presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. Mai, prima di Francesco Emilio Borrelli, un ospite si era defilato così bruscamente, pur di evitare le domande dei giornalisti Tarallo e Checola.