Ritirati dai supermercati i “Profiteroles” Bauli per la possibile presenza non dichiarata in etichetta dell’allergene arachidi. A sparire dagli scaffali, dunque, a seguito di un richiamo precauzionale da parte del produttore, è un lotto del dolce farcito di Natale. Si tratta di una torta ripiena di crema al cioccolato e ricoperta di cioccolato, con bignè dal cuore cremoso. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 820 grammi, con il numero di lotto LT452V e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/04/2025. A produrre il dolce natalizio richiamato l’azienda Bauli Spa. Lo stabilimento di produzione si trova in via Verdi 31, a Castel d’Azzano, in provincia di Verona.
In via cautelativa, l’azienda raccomanda alle persone allergiche alle arachidi di non consumare il prodotto con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Dunque, le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del dolce richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Il consumo del prodotto invece è sicuro per le persone che non sono allergiche alle arachidi.
La nota azienda ha dichiarato quanto segue: “Il richiamo del prodotto è dovuto alla segnalazione ricevuta, in data 10 dicembre, da un fornitore che ci ha informato, circa la potenziale presenza di allergene in tracce su alcuni lotti di materia prima. In quanto estraneo alla nostra produzione, tale allergene non è dichiarato in etichetta. Pertanto l’Azienda ha agito tempestivamente, attuando tutte le procedure previste dalle norme vigenti in un’ottica di massima responsabilità e trasparenza”.