Commissione d’accesso al Comune di Pomigliano d’Arco per la verifica degli atti amministrativi.
Lo ha reso noto la stessa amministrazione comunale, in una nota nella quale si sottolinea che la Commissione, inviata dal Prefetto di Napoli, si è insediata questa mattina, mercoledì 11 dicembre.
“Poiché siamo tranquilli e certi dell’operato integerrimo di questa amministrazione comunale – ha commentato il sindaco di Pomigliano, Raffaele Russo – attendiamo i riscontri della stessa Commissione d’accesso con la massima serenità”.
Pomigliano d’Arco è uno dei comuni più importanti della provincia di Napoli, anche per la presenza dello stabilimento Stellantis e di altri insediamenti industriali. L’attuale sindaco, alla guida di una maggioranza di centrodestra, l’84enne Raffaele Russo, rieletto nel maggio 2023 (72,5% di consensi) per il suo settimo mandato come primo cittadino. Era stato sindaco più volte sin dagli anni ’80, all’epoca come esponente del Psi.
Nei mesi scorsi alcune dichiarazioni del sindaco Russo avevano fatto molto discutere. Il primo cittadino aveva negato con fermezza la presenza della camorra nel comune da lui amministrato, suscitando reazioni forti da parte di diversi esponenti del mondo politico e non solo.