Proseguono a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, i lavori per la costruzione di un nuovo centro commerciale che potrà portare assunzioni per almeno 100 persone.
Il nuovo complesso, che includerà negozi e ristoranti, contribuirà alla riqualificazione dell’area, con un importante impatto anche sull’occupazione locale e regionale.
Sono in via di completamento i lavori per la realizzazione del nuovo polo commerciale di San Giorgio a Cremano, comune della città metropolitana di Napoli, che sorgerà in Via delle Botteghelle, al posto della ITC Iberna, fabbrica di frigoriferi dismessa ormai da decenni.
Notevoli gli impatti sull’economia e l’occupazione locali attesi grazie all’operazione. Si stima infatti che con l’avvio del nuovo centro commerciale di San Giorgio a Cremano arriveranno assunzioni per un centinaio di risorse. La nuova struttura, la cui apertura dovrebbe avvenire nel 2025, ospiterà infatti diversi negozi e attività commerciali, tra cui anche un fast food McDrive, e un’area destinata al parcheggio.
Oltre a creare nuove opportunità economiche e a generare nuovi posti di lavoro, il centro commerciale di San Giorgio a Cremano contribuirà anche a migliorare la viabilità con la prevista realizzazione, al momento in fase di studio, di una nuova strada che potrà aiutare a rendere più scorrevole il traffico locale.
Le assunzioni nel centro commerciale di San Giorgio a Cremano, potranno interessare diversi profili.
Molto probabilmente, data la prevista presenza di negozi e attività di ristorazione, gli inserimenti attesi potranno coinvolgere commessi, addetti alle vendite, personale di cucina, camerieri, baristi e altre figure analoghe.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni nei punti vendita e nei ristoranti del nuovo centro commerciale. Gli interessati a lavorare presso il nuovo polo commerciale devono attendere la realizzazione del complesso e l’avvio delle selezioni per gli addetti da impiegare nelle diverse attività del centro.
Con ogni probabilità, le candidature saranno raccolte direttamente dalle aziende che avvieranno e gestiranno i locali presso il nuovo centro commerciale campano.