La premier Giorgia Meloni aveva manifestato la volontà di partecipare ai funerali di Santo Romano, il 19enne ucciso la notte del 2 novembre a San Sebastiano al Vesuvio, ma degli impegni istituzionali glielo hanno impedito.
Lo ha riferito Don Maurizio Patriciello, parroco del parco Verde di Caivano, membro della commissione parlamentare antimafia e diventato il simbolo più espressivo del riscatto di quei luoghi. Patriciello ha partecipato all’assemblea straordinaria organizzata dai rappresentanti di istituto del Liceo Salvatore di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio, alla quale hanno aderito anche alcuni ex studenti, oltre al sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico.
Don Patriciello ha dichiarato che la Premier ha espresso la volontà di incontrare la famiglia del giovane assassinato da un minorenne, al culmine di una lite scoppiata per futili motivi, per un pestone che ha sporcato una scarpa. Il sacerdote ha anticipato che a breve accompagnerà personalmente la madre di Santo a Palazzo Chigi per consentire alla Premier di manifestarle il suo cordoglio.