Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre e invece è morta in seguito a una caduta su una pista da sci, Matilde Lorenzi a giovane promessa dello sci azzurro. L’incidente è avvenuto lo scorso lunedì 28 ottobre, durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige.
La ragazza era ricoverata all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni dopo essere caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige.
A dare notizia della sua morte è il Ministero della Difesa che, insieme al ministro Guido Crosetto, esprime il più profondo cordoglio e si stringe “in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi”.
“Sono addolorato per la scomparsa a soli 20 anni di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro. Un talento cristallino spezzato dal destino. Mi stringo al dolore dei suoi familiari, amici, compagni di squadra del gruppo sportivo dell’Esercito. Riposa in pace giovane campionessa”. Così, invece, su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Esprimo a nome di tutta la famiglia dell’Esercito e mio personale i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del Caporale VFP4 Matilde Lorenzi, che ha perso la vita nel tragico incidente di ieri durante un allenamento di slalom gigante in Val Senales (BZ). Tutto l’Esercito si stringe idealmente ai cari di Matilde e partecipa con commossa solidarietà al dolore in questa drammatica circostanza.” Così, invece, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello.