“L’Associazione esprime dolore e rabbia per questa ennesima tragedia”. Così la Presidente di Federcasalinghe/Obiettivo Famiglia, On. Federica Gasparrini, commenta la tragedia che ha colpito una famiglia di Saviano (Na) dove a seguito dello scoppio di una bombola del gas presente in un’altra abitazione, ha registrato la morte di una mamma e di due dei suoi figli. Il terzo figlio di due anni è invece ricoverato per gravi ustioni così come il padre.
A tal proposito – sottolinea Gasparrini in una nota – “abbiamo convocato con estrema urgenza, per mercoledì prossimo, 25 settembre, il Comitato Esecutivo Nazionale per assumere decisioni su iniziative risolutive che chiamino alla responsabilità il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, sotto il cui Dicastero ricade l’Edilizia Pubblica e Privata”.
Secondo Gasparrini, “E’ una vergogna parlare di assicurazione obbligatoria sulla casa, e non garantire per legge e con finanziamenti l’eliminazione totale delle bombole del gas dalle abitazioni, che rappresentano un vero pericolo sia per le famiglie che le hanno in casa, sia per tutte le abitazioni circostanti”.