Nuove opportunità di lavoro per diplomati in Campania. Il Comune di Torre Le Nocelle in provincia di Avellino ha indetto un bando per l’assunzione di un Istruttore di Vigilanza, da assegnare al Servizio di Polizia Locale. Il candidato sarà assunto a tempo indeterminato e parziale, a 18 ore settimanali. Il profilo professionale è individuato nell’area degli Istruttori: a tale area corrisponde, per un lavoro di 36 ore settimanale, uno stipendio di 1.800 euro lordi, equivalente a un netto di circa 1.400 euro. Bisognerà, chiaramente, applicare la riduzione, in base alle ore effettivamente lavorate, per conoscere l’effettivo valore dello stipendio. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola media secondaria superiore (maturità quinquennale). Sono, altresì, richiesti i requisiti speciali previsti per gli agenti di Polizia, come la sana e la robusta costituzione e la percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio.
I candidati dovranno possedere anche la patente di guida di categoria B o superiore, ed essere disponibili al porto d’armi. Dovranno, altresì, avere almeno 18 anni, essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 5, comma 2 della Legge 7 marzo 1986, n. 65, per ottenere la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, essere idonei fisicamente e psicologicamente alle mansioni previste dal bando ed essere cittadini italiani. I candidati non dovranno essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
La selezione avverrà mediante una prova scritta e una prova orale. Nel corso di quest’ultima sarà testata anche la conoscenza del candidato dell’inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.