I giocatori d’azzardo che frequentano le piattaforme di giochi e di casinò online sanno benissimo che gli operatori mettono a disposizione tutta una serie di offerte promozionali, in varie forme e dimensioni, per attirare l’attenzione dei diversi giocatori. I neofiti si limiteranno ai bonus di benvenuto, mentre i professionisti si dedicheranno alle promozioni altre, con incentivi ad hoc.
Ogni singola offerta funziona come una pubblicità che raggiunge i giocatori adatti e, principalmente, ha lo scopo di aiutare l’operatore ad ampliare la sua base di clienti. Così come il branding funziona per un’azienda, i bonus online funzionano per i casinò. Questi incentivi, però, comportano sia vantaggi che svantaggi.
Il bonus di benvenuto spiegato bene
Prima di addentrarci nel giudicare queste offerte, è importante comprendere come funziona il famoso bonus di benvenuto nell’industria del gioco d’azzardo online di oggi.
Dal momento in cui vi registrate in un nuovo casinò online, come ad esempio qui su Bruce Bet, sarete probabilmente bombardati da incentivi allettanti, ognuno dei quali progettato per invogliarvi a giocare. Queste promozioni assumono diverse forme e una è proprio quella del bonus di benvenuto, che premia i nuovi arrivati con una combinazione di bonus in denaro e giri gratis non appena effettuano la loro iscrizione e il loro primo deposito.
I pro del bonus di benvenuto: perché ottenerlo?
Ci sono molte ragioni per amare i bonus dei casinò online e di gettarsi subito alla conquista di quello che vi permetterà di far parte a pieno titolo di una piattaforma d’azzardo, iniziando proprio con i grossi incentivi del bonus di benvenuto.
Più denaro a disposizione
Innanzitutto, è un modo per avere subito del denaro in più con cui giocare, il che può significare più possibilità di vincere. Ogni volta che volete giocare a un gioco di casinò, avrete infatti un determinato ‘budget’ per quella sessione che con un bonus che aumenterebbe le vostre potenziali vincite. A seconda del montante in palio, si otterrà un importo maggiore o minore, accompagnato spesso però da elementi aggiuntivi, quali gli amatissimi giri gratuiti.
L’accesso a giochi esclusivi
Alcuni bonus di benvenuto limitano la loro offerta di gioco ad alcuni titoli specifici, che possono includere novità sul mercato o altri titoli non sempre accessibili a tutti in tempi normali (ad esempio a causa di puntate troppo alte). Di solito viene fornito un elenco di giochi di slot machine su cui potrete puntare e ‘consumare’ i giri gratis in palio.
Un incentivo per altri incentivi futuri
Il bonus di benvenuto permette a chi si iscrive per la prima volta su una piattaforma a decidere di restare e continuare a giocare, approfittando anche delle varie offerte promozionali future e presenti nel catalogo dei membri. Naturalmente, questo è un grande vantaggio soprattutto per l’operatore che fidelizza i propri clienti, ma può esserlo anche per un giocatore che si adatta all’ambiente e diventa parte della community con i propri benefici da membro.
I contro del bonus di benvenuto: vale davvero la pena ottenerlo?
Sebbene un bonus di benvenuto possa essere un ottimo modo per iniziare a giocare d’azzardo online, grazie agli incentivi immediati che propone, ci sono anche alcuni potenziali svantaggi di cui dovreste essere consapevoli.
I requisiti di scommessa
Innanzitutto, molti bonus di benvenuto prevedono dei requisiti che è necessario soddisfare. Tali requisiti possono essere di deposito, di prelievo, di puntata. Ciò significa che dovrete giocare una certa somma di denaro prima di poter prelevare le vincite ottenute con il denaro del bonus, oppure che non potrete prelevare una somma poiché c’è un tetto massimo. Questi requisiti sono elencati sempre nella sezione termini e condizioni del sito e nella pagina bonus del portale su cui giocate. Leggeteli con attenzione prima di aderire al bonus di benvenuto, perché in caso contrario potreste commettere un errore nel richiedere un pagamento, effettuandolo troppo tardi o troppo presto.
Tempi limitati
I bonus di benvenuto sono spesso e volentieri disponibili solo per un periodo di tempo limitato dopo l’iscrizione e l’apertura del conto in denaro. Ciò significa che dovrete assicurarvi di utilizzare il denaro del bonus entro il periodo di tempo specificato, altrimenti scadrà e lo perderete. Solitamente sono attivabili nell’arco di 24, 48 o 72 ore, alcuni possono arrivare a 7 giorni ma sono rari. È necessario soddisfare le condizioni entro questi periodi, altrimenti si perde l’opportunità.
Ponderare la propria scelta di bonus di benvenuto
I bonus di benvenuto e le offerte dei casinò seguono delle regole a sé stanti. Per sfruttare al meglio un bonus di benvenuto, assicuratevi di leggere i termini e le condizioni a monte per sapere a cosa andate incontro e ponderate per bene la vostra scelta in base alle vostre esigenze e al vostro portafogli e all’affidabilità della piattaforma di casinò stessa. Solo allora potrete trarre beneficio da questa realtà!