Una delle cotture più amate per le patatine è sicuramente la frittura, ma non si riesce a renderle croccanti. Grazie ad un trucco in particolare si potranno ottenere delle patatine perfette. Basta ricorrere ad un ingrediente molto comune nelle cucine e sempre più utilizzato.
Stiamo parlando dell’aceto, un prodotto straordinario e che fornisce diverse opzioni in casa, tra cui rendere più croccanti le patatine fritte.
Per poter utilizzare questo metodo basta semplicemente immergere le patate nell’aceto prima di friggerle in padella o cuocerle nella friggitrice. In prima battuta le patate devono essere tagliate a bastoncini ed essere poi versate in un contenitore con un litro d’acqua e un cucchiaio di aceto, lasciando riposare per circa 10 minuti.
Trascorsi i 10 minuti, filtrare e asciugare accuratamente ogni bastoncino con un panno asciutto, carta da cucina o un elemento simile. È assolutamente importante che siano asciugati perfettamente per evitare che gli schizzi d’olio diventino difficilmente gestibili. Infine, friggere le patate con il metodo che si gradisce, con abbondante olio, a circa 190 gradi.
Questo semplice metodo consente di ottenere patate sempre croccanti e ancora più gustose.