Napoli negli ultimi anni è rinata e oggi rappresenta uno dei principali attrattori del turismo di casa nostra. Una città viva, piena di stimoli e di eventi che richiamano su tutto il suo territorio una marea immensa di turisti. Anche nel corso della stagione calda le presenze non mancano incentivate dalle organizzazioni di manifestazioni che creano davvero un grande richiamo per la città partenopea.
A dirlo sono i dati di Enit, Agenzia nazionale del Turismo che parlano di circa 28 milioni di visitatori, sia nazionali che internazionali, nel corso di tutta l’estate, da giugno a settembre 2024, per il nostro Paese. Merito è anche degli oltre 4 mila eventi in programma lungo lo Stivale che vede Napoli grande protagonista.
Concerti, festival, manifestazioni sportive e culturali, feste di paese e sagre che rendono la città del Vesuvio in continuo fermento. Basta pensare ai grandi eventi che vi si sono svolti e che si svolgeranno in piazza e allo stadio Diego Armando Maradona: dai sold out di Ultimo e Geolier ai live in Piazza del Plebiscito che hanno fatto segnare una vera impennata nei numeri del turismo in città.
Ecco allora che il centro storico napoletano diventa un vero e proprio cuore pulsante, un grande padrone di casa pronto ad abbracciare tutti coloro che arrivano e che scelgono la città per le proprie vacanze rese ancora più pittoresche dalla possibilità di soggiornare in uno dei tanti B&B a Napoli del centro storico.
Ce ne sono così tanti che ogni turista può trovare quello che fa al caso proprio: da chi desidera un’esperienza locale arricchente a chi cerca il comfort di casa a due passi dal centro e dai luoghi di interesse fino a chi si vuole proprio immergere nella vita locale. Le guest house che si possono prenotare online tramite CaseVacanza.it, il sito numero uno in Italia per gli affitti turistici, offrono a tutti una calda ospitalità senza rinunciare alla qualità.
Ognuno può controllare le proposte in base al budget che ha a disposizione: ci sono prezzi low cost aperti a tutti su un ventaglio di oltre 1800 offerte presenti sulla piattaforma.
Un soggiorno nel centro storico di Napoli è un’esperienza da fare almeno una volta per godere di momenti indimenticabili tra fascino locale, comfort e risparmio alloggiando in strutture accoglienti, dal clima familiare e a stretto contatto con la cultura del territorio, tutte flessibili in base ai bisogni e dal costo contenuto.