Dopo il crollo avvenuto nella Vela Celeste a Scampia in cui hanno perso la vita tre persone e altre 12 sono rimaste ferite, tra i quali molti bambini, diversi artisti napoletani hanno espresso il loro sostegno alle famiglie delle vittime e anche rabbia. Prima Gigi D’Alessio e poi Geolier e la dj Deborah De Luca che tra i tre ha lanciato il messaggio più duro e critico.
Sono 3 i morti, 13 i feriti e circa 800 le persone senza una casa.
“Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può”, ha scritto il rapper su Instagram postando la foto di una sopravvissuta al crollo, con il volto tumefatto e sporco di sangue.
Deborah De Luca si fa invece portavoce di una richiesta indirizzata a chiunque abbia sfruttato le Vele per il proprio lavoro: “Ho usato anche io, come tanti altri, le Vele di Scampia come set per il mio lavoro.Perche sono nata nei palazzi di fronte e perché le ho avute come panorama affacciandomi quasi tutta la vita
Ora, pretendo, non chiedo, pretendo che chiunque abbia usufruito di questo posto usandolo per i propri torna conto e poi lasciato così com’è senza aiutare o migliorare la vita di chi ci abita, metta mano alla tasca. Me compresa, e dia il suo contributo, io ovviamente sarò la prima”. “Non sono a Napoli ma torno domani, e vado diretta a portare la mia parte in denaro e beni di prima necessità, non una stretta di mano.
Che facciano così anche gli altri, Tv, serie, cinema, foto, musica. Ripeto, io sarò la prima”, ha concluso la dj.