Un ragazzo di 17 anni è morto, probabilmente annegato, all’altezza di una spiaggia libera di via Litoranea, a Torre del Greco.
Il corpo è stato avvistato in mare da alcuni bagnanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Nonostante il pronto intervento dei presenti e le prime cure prestate sul posto, per il minorenne non c’è stato nulla da fare.
Era originario di Boscoreale il ragazzo morto questa mattina sulla spiaggia di Torre del Greco, nella zona compresa tra un arenile libero e il lido La Perla. Secondo quanto si è appreso, il ragazzo era ospite di una casa-famiglia di Terzigno, anche se ancora non è chiaro se fosse giunto in via Litoranea per passare la giornata al mare con gli altri ospiti della struttura. Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, cui sono affidate le indagini.
Sul posto, oltre ad un’ambulanza del 118, sono intervenuti i carabinieri e la Guardia Costiera.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo, la salma è stata sequestrata in attesa dell’autopsia.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 da alcuni bagnanti che si trovavano in zona. Hanno visto il ragazzo annaspare in acqua, a poca distanza dalla costa, e poi scomparire sotto le onde. Nonostante l’allarme sia stato diramato repentinamente e i soccorsi siano stati tempestivi, i tentativi di rianimare il 17enne da parte del personale sanitario del 118 giunto sul posto si sono rivelati inutili.
Al vaglio degli inquirenti due ipotesi principali: un malore che ha colto il ragazzo mentre era in acqua o un tuffo dalla scogliera che si trova nelle vicinanze. Sarà l’esame autoptico a far luce sulle cause del decesso,