La prima impressione è importante, quindi dovremmo scegliere per la nostra casa mobili ingresso moderni per l’ingresso, poiché questa zona è la prima a essere vista da chiunque entri in casa. Qui c’è un’enorme quantità di possibilità, con le quali saremo sempre in grado di combinare funzionalità e stile.
I design contemporanei sono i più popolari
L’arredamento per la casa ha le sue mode, per cui se vediamo un mobile di un’altra epoca lo notiamo subito, anche se non seguiamo le tendenze della decorazione della casa.
In questo modo, quando si tratta di configurare l’ingresso della nostra casa, esistono vari design che ci fanno sentire attuali e freschi.
Minimalismo
Questo stile è quasi una reazione contro lo stile sovraccarico che andava di moda qualche decennio fa. Oggi si preferiscono linee pulite e forme molto semplici. Ad esempio, un corridoio in questo stile può essere composto da uno specchio senza cornice e da una piccola consolle su cui lasciare chiavi e oggetti simili.
Stile scandinavo
Combina semplicità e funzionalità, utilizzando materiali naturali come il legno. I colori sono tenui, come il bianco o il grigio.
Optate per mobili con portaoggetti integrati, panche con scomparti nascosti, ecc. con cui organizzare la sala senza ingombrarla.
Quali materiali innovativi possiamo trovare?
Nei foyer si trovano materiali impensabili fino a pochi anni fa, come il legno sostenibile e certificato, il vetro per le consolle, le basi in metallo per le consolle e gli specchi con cornici in metallo.
Anche le piastrelle vengono incorporate in una delle pareti, utilizzando disegni geometrici o motivi in bianco e nero.
Quali sono i colori di tendenza?
Tra tutti i colori di tendenza, possiamo evidenziare i neutri. Ci riferiamo al bianco, al grigio e al beige. Questi rendono gli spazi più luminosi e li fanno sembrare più grandi, il che è sempre un bene perché gli ingressi sono solitamente piccoli.
Un’altra tendenza è quella di incorporare colori vivaci come il giallo senape, il rosa o il blu. Non è necessario che l’intero ingresso sia in queste tonalità, ma si possono usare come “tocchi”, come il piatto su cui svuotiamo le tasche, un tappeto o un cuscino.
Alcuni esempi ispiratori
Infine, vediamo alcuni piccoli esempi che possono essere d’ispirazione quando si tratta di creare il nostro ingresso, sempre con mobili moderni.
Il primo è l’ingresso minimalista. Qui una panca in legno chiaro con contenitore può andare bene. La accompagniamo con un grande specchio rotondo e una pianta in vaso, anch’essa di buone dimensioni.
Se passiamo al secondo esempio, lo stile scelto è quello scandinavo. Una piccola consolle bianca con cassetti, uno specchio con cornice in legno e un’elegante lampada da terra.
Non sovraccarichiamo l’ingresso, ma il tavolino con cassetti lo rende più funzionale, in quanto possiamo tenervi tutto ciò che ci serve, come chiavi, monete, ecc.