Il prossimo 21 giugno, alle ore 11:00, la band Tartaglia Aneuro si esibirà presso la Casa Circondariale di Poggioreale, in un concerto esclusivo per i detenuti. L’evento, intitolato “L’anima, la terra, il corpo e l’aria che respira. Il bisogno di cantare e ascoltare”, sarà un Concerto_Lab unico nel suo genere, volto a portare la musica all’interno delle mura carcerarie.Andrea Tartaglia, voce e anima del gruppo, è noto per il suo impegno politico e sociale. Questo concerto rappresenta la sua prima esibizione in un carcere, dove presenterà brani estratti dal suo ultimo album, Dove Voglio Stare, pubblicato dalla Full Heads Records.
Andrea Tartaglia sarà accompagnato da Paolo Cotrone alla chitarra, Peppe Leone alle percussioni, più dalla straordinaria voce popolare di Gennaro Apuzzo.
L’iniziativa nasce con l’intento di offrire un momento di condivisione e riflessione ai detenuti, attraverso la potenza della musica e delle parole.
La band è riconosciuta per la sua capacità di unire sonorità tradizionali, ma allo stesso tempo moderne, a testi che trattano tematiche sociali e personali, creando un ponte emotivo tra l’artista e il pubblico.
Il concerto-laboratorio sottolinea la connessione profonda tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ponendo l’accento sul bisogno intrinseco di espressione e ascolto che permetterà ai detenuti di vivere una mattinata in connessione con il mondo esterno ricevendo stimoli positivi e riflessivi per un’esperienza culturale ed emotiva che possa arricchire il loro percorso personale.