L’estate è ormai alle porte e i più fortunati sono riusciti già a concedersi un tuffo, approfittando delle splendide giornate primaverili che hanno fatto registrare temperature nettamente al di sopra della media stagionale.
Prova costume in anticipo per gli italiani più impavidi, dunque, ma in attesa che la stagione più calda dell’anno entri nel vivo, le donne che amano essere sempre al passo con i tempi staranno già provvedendo a recuperare costumi e copricostumi per fare il punto della situazione e concedersi una sana battuta di shopping a caccia dei modelli da rimpiazzare o semplicemente per aggiornale la propria collezione personale e sfoggiare bikini alla moda e soprattutto in grado di valorizzare le proprie forme.
Costumi da bagno donna tendenze 2024
Tutte pazze per il tankini! Un must have che già da qualche anno spopola sulle spiagge e che si conferma una delle soluzioni più amate dalle donne che anche quest’anno intendono l’occhio alla comodità avvolgente dei costumi interi e del due pezzi ideale per coprire forme burrose, imperfezioni e qualche chilo di troppo, ma non è solo per questo che il tankini anche in vista dell’estate targata 2024 si aggiudica a mani basse il titolo di capo immancabile nel kit di costumi da bagno di una donna che desidera essere alla moda, pur senza rinunciare a sentirsi a proprio agio. La moltitudine di modelli disponibili sul mercato, più o meno sgambati, più o meno scollati, ma che consentono anche di scegliere tra diversi tessuti, colori, trame, fantasie anche intercambiabili tra loro, rendono il tankini una soluzione di gran lunga più amata del classico bikini. Un trend in voga non solo tra le curvy, ma anche tra le modelle e le donne dal fisico slanciato e longilineo che preferiscono puntare sul vedo non vedo, piuttosto che non lasciare nulla all’immaginazione sfoggiando un succinto bikini.
L’anno dei pois
Incredibile, ma vero. Tornano in voga la fantasia pois: giocosa, ma al contempo elegantissima, un caposaldo del vintage che ha reso celebri le famose pin-up, rispolverato in chiave moderna e riproposto con un pizzico di brio capace di creare delle illusioni ottiche che accendono la voglia d’estate. Un ritorno al passato portato in passerella dalle più importanti etichette di moda che inevitabilmente hanno contaminato anche la moda mare targate 2024 che si presenta come un tripudio di trame e colori, enfatizzate da giochi geometrici che spaziano da piccoli “pallini” a ben più vistosi pois.
Che ne sarà del bikini?
Niente paura, le amanti del genere potranno scegliere tra una serie di soluzioni dal classico dalle linee minimal ai romantici modelli con applicazioni floreali. Rispetto alle estati precedenti, in grande spolvero i bikini a balconcino dalle texture drappeggiate – sono disponibili davvero un’infinità di varianti, dalle più bizzarre alle più eleganti e raffinate – e ovviamente una delle novità di maggiore tendenza è l’alternativa del bikini “capovolto”. Con applicazioni, drappeggiato, scintillante, all’uncinetto, in pizzo, fluo: anche quest’anno si conferma la tendenza già in voga da qualche anno e che inevitabilmente porterà le spiagge a colorarsi di un tripudio di fantasie e iridescenze.