Non sarebbe strano se la maggior parte delle persone che leggeranno questo articolo avessero già sentito parlare delle zanzariere a tenda e anche se non ce l’hanno a casa loro magari le hanno viste da qualche altra parte.
Parliamo di quelle persone che magari l’hanno viste a casa di amici o a casa dei colleghi di lavoro mentre andavano a bere un caffè e giustamente poi uno chiede per curiosità perché magari sa che una zanzariera del genere gli potrebbe essere utile.
Praticamente parliamo di zanzariere molto diffuse per proteggere gli ambienti interni da zanzare e anche da altri insetti e parassiti volanti.
Ed è chiaro che si differenziano da altri tipi di zanzariere, e come sappiamo ce ne stanno tanti, per la loro forma a tenda che sembra essere una soluzione non solo pratica ma anche versatile rispetto alle esigenze che possiamo avere.
Queste tende sono costituite da pannelli di tessuto di rete che si possono chiudere e aprire facilmente creando un’apertura protetta e sembrano essere progettate per essere montate su delle porte o su delle finestre o anche su aperture più grandi e questo perché grazie a loro c‘è anche la possibilità di un facile accesso all’interno ed all’esterno dell’ambiente protetto.
Non possiamo parlare di zanzariere a tenda al singolare perché ce ne stanno di vari tipi anche per quanto riguarda i vari materiali.
E questo vuol dire che le possiamo trovare con rete in alluminio che sono molto leggere ma allo stesso tempo resistenti alla corrosione e quindi potrebbero fare al caso nostro.
Oppure potremmo prendere in considerazione quelle con la rete in fibra di vetro che un materiale abbastanza comune per queste zanzariere anche in questo caso per la loro resistenza e la loro durevolezza e soprattutto per la possibilità che ci danno di avere un’ottima vestibilità e anche perché consente il passaggio dell’aria quando blocca gli insetti.
Chiaramente poi ce ne stanno anche di altri materiali più particolari che offrono altre funzionalità come, per esempio, la protezione dai Raggi UV o la resistenza alle intemperie.
Sono molti i vantaggi per quelle persone che decidono di acquistare delle zanzariere a tenda
Per quanto riguarda i vantaggi ai quali facevamo riferimento nel titolo di questa seconda parte, per esempio, possiamo parlare della facilità di manutenzione e questo perché le zanzariere a tenda possono essere pulite con un semplice panno umido o con un’aspirapolvere se vogliamo rimuovere della polvere e dei detriti che si sono accumulati nella rete.
Un altro vantaggio molto importante che comunque è molto apprezzato dai clienti riguarda la loro versatilità, nel senso che sono zanzariere che noi possiamo utilizzare in vari contesti e quindi non solo in un appartamento, ma anche per esempio in un ufficio o nelle verande o nei balconi.
Questo perché possono essere adattate alle dimensioni e alle forme delle aperture e possono essere installate non solo all’esterno ma anche all’interno e In poche parole le possiamo personalizzare in base alle nostre esigenze che abbiamo ad esempio rispetto allo spazio e rispetto anche ai colori e all’estetica.