In arrivo con Novartis centinaia di assunzioni in Campania nel settore farmaceutico. La nota azienda ha ampliato lo stabilimento di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il progetto creerà occupazione per ben 300 nuove risorse.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Novartis in vista in Campania e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.
In questi giorni la casa farmaceutica ha infatti inaugurato una nuova aerea produttiva nel Campus per le Life Science, vale a dire il sito produttivo che possiede a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli.
Il nuovo settore dello stabilimento accoglierà tecnologie innovative per la produzione di nuovi medicinali e relativi imballi. Porterà, inoltre, numerose assunzioni in Novartis per incrementare il personale che già opera presso il sito, che si compone attualmente di circa 600 unità.
Il polo produttivo, che vanta una superficie di 150.000 mq, è stato ampliato con ulteriori 1.000 mq. La presentazione della nuova area di lavoro è avvenuta nel corso del recente evento Farmindustria “Innovazione e produzione di valore. L’industria del farmaco: un patrimonio che l’Italia non può perdere”, svoltosi proprio nel sito Novartis di Torre Annunziata.
Lo sviluppo della fabbrica rappresenta una grande opportunità per l’occupazione in Campania. Presso lo stabilimento, infatti, Novartis creerà inizialmente 150 posti di lavoro, che saliranno a 300 quando i nuovi reparti opereranno a regime.
Con ogni probabilità, le nuove assunzioni che Novartis realizzerà in Campania, a seguito dell’ampliamento dello stabilimento di Torre Annunziata, coinvolgeranno principalmente addetti alla produzione di farmaci e packaging.
Probabili le possibilità di inserimento anche per figure tecniche, ingegneri e ricercatori da impiegare nello sviluppo delle nuove linee produttive.
Il piano di ampliamento della fabbrica Novartis di Torre Annunziata conta su un investimento triennale da oltre 70 milioni di euro.
Le risorse finanziarie e il potenziamento dell’impianto mirano a realizzare un sensibile incremento della capacità produttiva, con l’obiettivo di arrivare a 10 miliardi di pillole prodotte nel 2025 e ad esportazioni in oltre 110 Paesi.
Rispetto alle risorse stanziate, ben 32 milioni di euro sono destinati direttamente alla produzione di nuovi farmaci e di nuovi imballi.
Gli interessati alle future assunzioni Novartis in Campania possono visitare la sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi seguendo l’apposita procedura online per l’invio del cv all’azienda.
Continuando a monitorare la sezione sarà dunque possibile prendere visione anche delle prossime selezioni che Novartis avvierà in Campania per il potenziamento del sito di Torre Annunziata.