Giornalismo in lutto per l’improvvisa scomparsa di Renato Rocco, 71 anni, decano dei cronisti napoletani.
Renato Rocco è stato stroncato da un infarto mentre si trovava in casa con i figli, Edoardo ed Antonio, che hanno perso la loro mamma, Alessandra Origo, anche lei giornalista, il 3 novembre scorso.
Rocco era conosciuto e apprezzato per il suo lavoro decennale in diverse testate ma anche per l’impegno sul versante associativo della categoria. A lungo presidente dell’Unione cronisti in Campania, il suo luogo di lavoro è sempre stato la sala stampa della Questura di Napoli. Ha collaborato con diverse testate tra le quali “Roma”, “il Giornale di Napoli”, “Leggo”, “La Verità”, l’agenzia di stampa “Agi”, negli ultimi tempi stava collaborando con la testata online “Per sempre news”. Con il Sindacato unitario giornalisti della Campania aveva avviato un progetto per ricostruire l’Unione cronisti.
La segretaria e il presidente del SUGC, Geppina Landolfo e Pietro Treccagnoli, con tutto il direttivo, i consiglieri nazionali campani della Fnsi, il commissario nazionale dell’Unione cronisti Claudio Silvestri, si stringono in un abbraccio affettuoso ai figli Edoardo ed Antonio.
I funerali si terranno domani, 25 gennaio 2024, alle ore 16 presso la parrocchia di San Vincenzo Pallotti in via Manzoni 1 a Napoli.