Durante la stagione più fredda dell’ano, le donne sono perennemente alla ricerca di gadget e accessori in grado di impreziosire i cupi outfit invernali.
Tra gli accessori più gettonati per impreziosire gli outfit invernali spiccano sicuramente le collane. Un must intramontabile, un evergreen per antonomasia adatto a tutte le stagioni che in inverno acquisisce un valore aggiunto inestimabile, perché capace di conferire luce agli outfit invernali garantendo quel tocco di luce e, perché no, anche di originalità che non guasta mai.
Tuttavia, anche la scelta di abbinare la collana adatta al maglione o al capo che si indossa richiede una certa premura.
Soluzioni fai da te
In quest’ottica, una delle soluzioni più comode e sicure sulle quali puntare è affidarsi a brand come perline ingrosso online: azienda che vanta una vasta gamma di perline e ciondoli e che pertanto non solo ci garantisce la scelta azzeccata a ogni circostanza, ma che ci assicura anche la possibilità di personalizzare il nostro look sfoggiando una collana unica ed esclusiva, fosse anche solo per il fatto che abbiamo provveduto a realizzarla con le nostre mani. Un dettaglio che concorre ad impreziosire ulteriormente il capo che andremo ad indossare, perché ci consente di vantarci con amici e conoscenti, sottolineando il nostro talento.
Ad ogni maglione la sua collana: guida alle tipologie
In ogni caso, sia che optiamo per il fai da te, sia se preferiamo utilizzare delle collane preconfezionate, è bene tener conto che ci sono delle linee guida da seguire per sfoggiare il taglio di collana più adatto in base al tipo di maglione che indossiamo.
Il pullover con scollo a V esige la collana con pendente. Potete scegliere il ciondolo che più vi piace: lettera, simbolo, medaglia. Insomma, l’aspetto fondamentale è utilizzare una collana che non sia troppo lunga affinché a primeggiare sia proprio il ciondolo.
Le dive e le influencer, in tal senso, hanno dettato legge: le collane esigono un dolcevita o un lupetto su cui indossarle a vista. I modelli scuri e a tinta unita sono perfetti per esaltare il tono metallico e le maglie oro e argento. Più spessa è, più risulta vistosa: a ciascuna la propria scelta. In ogni caso, meglio non esagerare con gli altri gioielli, puntando su orecchini e bracciali minimal.
Un’altra incrollabile certezza va ricercata in un abbinamento imbattibile: cardigan e filo di perle. Un outfit dal fascino antico che evoca le coccole della nonna e che conferisce un tocco di vintage al nostro inverno, richiamando il romanticismo di un fascino senza tempo, elegante e composto e al contempo nostalgico. Un’accoppiata vincente che consente di puntare sul sicuro, adatta a ogni occasione e che in nessun modo può essere contestata, adatto sia a un pantalone in pelle che a una gonna corta o a un paio di short, giocando così con i contrasti, in una contrapposizione tra vecchio e nuovo che non si rivela mai una mossa azzardata.
E, infine, uno dei must have più in voga anche nell’inverno targato 2024 è la maglia-vestito o maxi-pull che esaltano la figura femminile con garbo e calore: con i vestiti di questo tipo è impossibile non chiedersi quale collana indossare. Per esaltare il morbido scollo degli abiti-maglioni, un choker moderno e metallico dal taglio pulito e tubolare, che rende subito l’outfit più ricercato è l’accessorio perfetto in grado di esaltare il look conferendo un tocco di eleganza e originalità.