L’ex calciatore del Napoli Ezequiel Lavezzi sarebbe stato accoltellato in Uruguay. Il condizionale è d’obbligo, considerando che da diverse ore si susseguono indiscrezioni e ricostruzioni dell’accaduto. Lavezzi avrebbe riportato una ferita all’addome oltre a una frattura alla clavicola in seguito a un incidente durante una festa nella sua villa a José Ignacio, a pochi chilometri dalla città termale di Punta del Este. Secondo quanto riferito dei media argentini l’ex attaccante è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.
La direttrice della Questura di Maldonado, Paola Hernández ha spiegato quanto segue: “Alle 5 del mattino è stato richiesto l’intervento della polizia che, una volta sul posto, ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza a bordo della quale Lavezzi è stato trasferito nell’ospedale di Cantegril. Al momento del trasferimento Lavezzi era accompagnato dalla fidanzata, dal fratello e dai proprietari dell’immobile. Non è stata trovata alcuna coltellata. Lavezzi non versa in gravi condizioni”.
A TN un funzionario di polizia ha aggiunto: “Al momento i medici non hanno confermato la ferita da coltellata, ma solo una scapola fratturata. Al momento non si sa come siano accaduti i fatti. Siamo lavorando per raccogliere le dichiarazioni dei testimoni sul posto, dei proprietari e dei dipendenti del luogo in cui Lavezzi è rimasto ferito. Ad oggi non si conoscono l’origine dell’infortunio e il motivo. Al momento i parenti non hanno presentato alcuna denuncia e stanno lavorando tutta la giornata per chiarire i fatti accaduti”.
Diego Lavezzi, fratello di El Pocho, testimonierà nel corso del pomeriggio di mercoledì 20 dicembre ai polizotti che stanno conducendo le indagini, riferendo le informazioni di cui è a conoscenza per far luce sull’accaduto. Tra le voci in queste ore concitate si parla di un presunto litigio che la famiglia, però, smentisce con forza. A Radio La Red è intervenuta una persona vicina al calciatore che ha raccontato un’altra versione: l’ex calciatore sarebbe salito su una scala per cambiare una lampadina e sarebbe caduto, schiantandosi contro un mobile e ferendosi.