Sono tanti i motivi che potrebbero spingerci ad informarci su un servizio di noleggio furgone o pulmino e quindi praticamente andare a interloquire con le varie agenzie che ci sono nel territorio, dove lavorano all’interno dei professionisti che saranno molto contenti di aiutare e orientare, rispetto alla scelta di uno dei tanti veicoli che avranno all’interno.
Dipenderà a che cosa ci serve questo tipo di noleggio e se parliamo di noleggio a breve termine, o se parliamo di noleggio a medio e a lungo termine dipendendo dalle esigenze di quel momento.
Ad esempio, ci potrebbe servire un pulmino perché siamo a capo di un gruppo scout e vogliamo fare un’escursione e quindi abbiamo da portare con noi almeno 15-20 ragazzi, sappiamo che noleggiare un pulmino per quel giorno può fare la differenza in positivo.
Ma se vogliamo parlare di un furgone possiamo parlare anche di un professionista che deve presentare dei prodotti in una fiera e ha bisogno di un furgone per trasportarli e ne ha bisogno magari per una settimana che comunque è la durata dell’evento e anche in questo caso si può definire un servizio di noleggio a breve termine.
Mentre poi ci sono persone che per motivi professionali o personali decidono di noleggiarne uno a lungo termine, semplicemente perché capiscono che ci sono molti fattori di convenienza che almeno vanno analizzati.
Comprare un furgone può essere un azzardo del quale poi ci pente, se poi quel tipo di veicolo non lo utilizziamo costantemente e ne facciamo un uso sporadico o magari ne facciamo un uso solo per un periodo specifico.
Se parliamo di un’impresa dobbiamo anche fare calcoli dal punto di vista del bilancio aziendale, ma in questo contesto potrebbe essere ancora più utile andare a interloquire con il nostro commercialista per capire che margine abbiamo per scaricare dalle tasse l’eventuale rata di noleggio mensile per un lungo termine e poi farci due calcoli e capire se ci conviene oppure no.
Sono tanti i fattori che influiscono sul preventivo finale di un servizio di noleggio
A parte il fatto che, come suggerivamo nel titolo di questa seconda parte, sono tanti i fattori che influiscono sul preventivo finale di un servizio a noleggio, teniamo presente che poi vanno anche analizzate le condizioni dello stesso, nel senso che non tutte le agenzie hanno le stesse regole da questo punto di vista.
Ad esempio, ci sono agenzie di noleggio furgoni che a parte includere il bollo e l’assicurazione come fanno tutti o anche la manutenzione straordinaria, ad esempio potrebbero proporre ai nuovi clienti il cambio pneumatici due volte l’anno e significa pure quello a risparmiare i soldi visto che in genere si parla di un servizio a pagamento.
Dobbiamo anche considerare che spesso non dovremo occuparci dei vari interventi di manutenzione ordinaria e questo significa non solo un risparmio di tempo, ma anche un ennesimo risparmio economico che ci può stimolare ancora di più rispetto alla possibilità di noleggiare un furgone per vari anni in poche parole.