A Pollena Trocchia, nel corso della serata di giovedì 28 settembre, un 39enne ha contattato per l’ennesima volta l’ex compagna, l’ennesimo litigio al termine della relazione. Lui minaccia di ucciderla e le promette di farlo quella sera stessa, il tempo di arrivare a casa; l’ultimo messaggio non lascia spazio a equivoci. Seppure non fosse la prima volta che la donna ricevesse un messaggio di quel tipo dal suo ex, la sera scorsa ha temuto che potesse mantenere la promessa: l’uomo si è presentato sotto casa e si è accanito contro la sua automobile. Il 39enne ha forato i quattro pneumatici per poi sfogare la sua furia sul parabrezza anteriore infrangendolo a pugni e calci. L’uomo si è poi recato fuori alla porta della donna e ha cercato più volte di sfondarla. La donna ha pertanto allertato i carabinieri e l’ex si è dato alla fuga.
Una volta giunti sul posto, i militari della tenenza di Cercola hanno raccolto la deposizione della vittima per poi mettersi sulle tracce dell’uomo. Pochi minuti dopo, il 39enne è stato rintracciato e bloccato. Era nella propria abitazione di Cercola.
L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La donna sta bene, almeno fisicamente, ma verrà seguita dagli enti e associazioni competenti.