Nell’incidente stradale avvenuto all’alba di domenica 10 settembre hanno perso la vita quattro giovani, tutte tra i 19 e i 24 anni di età. Le vittime sono Najibe Zaher, Alessandro Francesco Sanna, Simone Picci e Giorgia Banchero.
Quattro giovani morti e due feriti gravi. È questo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco dopo le 5 del mattino a Cagliari, in viale Marconi, direzione Quartu Sant’Elena. Le vittime sono due ragazzi e due ragazze. Avevano tutti un’età compresa tra i 19 e i 24 anni.
Ha perso la vita nell’incidente Najibe Zaher, 19 anni, figlia del consigliere comunale di Selargius, Città metropolitana di Cagliari, Omar Zaher. Era una studentessa, stava per iscriversi all’università.
Un’altra vittima è Alessandro Francesco Sanna, 19 anni, di Assemini. Secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia locale, era lui alla guida della macchina. Il giovane aveva in programma di aprire una sua piccola attività nell’ambito della climatizzazione, ma continuava a coltivare il suo amore per il calcio.
Nel tragico incidente è morto anche Simone Picci, 20 anni, di Cagliari. Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, il giovane a inizio anno era rimasto coinvolto in un altro incidente: era in auto con un amico sull’Asse mediano, la vettura si era schiantata sullo spartitraffico e l’amico era entrato in coma morendo qualche settimana dopo.
La quarta vittima è Giorgia Banchero, 24 anni, di Assemini.
Sono invece rimasti feriti e trasportati in ospedale Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni di Cagliari. Non sarebbero in pericolo di vita.
I sei ragazzi erano stati in un locale e stavano probabilmente facendo rientro a casa. Viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che, per cause non accertate, ha urtato un marciapiede all’altezza del cavalcavia dell’Asse Mediano, ribaltandosi.
Gli agenti della polizia Municipale stanno raccogliendo le varie testimonianze e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona che hanno filmato tutte le fasi dell’incidente.
Tra le possibili cause della perdita di aderenza dell’auto, forse anche l’alta velocità. La vettura è sotto sequestro per eventuali altri accertamenti. La procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio stradale plurimo.