Il prossimo mese di settembre, esattamente il 24, farà tappa in Campania, presso l’Autodromo di Airola, a Benevento, l’atteso evento We Can Race.
Che cos’è l’evento We Can Race?
We Can Race è un appuntamento di grande richiamo per tutti gli appassionati di motori e non potrebbe essere altrimenti, essendo così particolare: esso non offre la possibilità di assistere ad una gara che vede protagonisti dei piloti, bensì consente a chiunque lo desideri di mettersi alla guida di un’auto da sogno, conducendola su pista.
La società organizzatrice, We Can Race, ha infatti pensato di offrire un servizio assolutamente innovativo, ovvero mettere a disposizione delle meravigliose “supercar” affinché chiunque possa provarle.
Gli eventi We Can Race sono itineranti e sono dunque previste delle date in tutta Italia, da Nord a Sud isole comprese, e l’appuntamento del 24 settembre sarà sicuramente il punto di riferimento per appassionati e semplici curiosi di Benevento, di Napoli e dell’intera Campania.
Ma come si articola quest’appuntamento così speciale? Che cosa prevede? Andiamo a scoprirlo.
Cosa è utile sapere sulla possibilità di vivere quest’esperienza
Iniziamo col dire che per vivere quest’esperienza non è affatto necessario essere dei piloti o aver già guidato dei “bolidi”: per essere protagonisti di queste guide è sufficiente disporre di una semplice patente B, anche laddove la si sia appena conseguita.
Questo non significa, ovviamente, che la guida viene fatta in assenza delle dovute misure di sicurezza, al contrario l’organizzazione è molto rigorosa da questo punto di vista.
Anzitutto, prima di effettuare la guida è previsto un breve briefing iniziale, in cui si forniscono delle utili indicazioni generali, a bordo è presente un istruttore qualificato, pronto ad intervenire in caso di necessità e a fornire tutti i dovuti consigli a chi vive l’esperienza, senza trascurare la copertura di svariate polizze assicurative.
Il “pacchetto” prevede ulteriori servizi quali il rilascio di un attestato finale, la possibilità di effettuare delle riprese della guida, l’accesso al pit-lane, un rinfresco di benvenuto e molto altro ancora.
La prenotazione è già effettuabile sul sito ufficiale di We Can Race
Sul sito Internet ufficiale di WeCanRace è già possibile effettuare la prenotazione della propria guida, facendo riferimento alla sezione dedicata all’ Autodromo di Airola.
È utile sottolineare che la prenotazione della guida non deve necessariamente essere effettuata per sé stessi, anzi queste esperienze sono sempre più gettonate da chi vuol fare un regalo.
Un dono come questo è destinato a rivelarsi assai gradito a chi ama i motori e, in generale, le esperienze insolite ed adrenaliniche, e chi lo riceve non è vincolato a viverlo ad una determinata data: come si può leggere sul sito di We Can Race, infatti, chi acquista il pacchetto può viverlo a piacimento in un lasso temporale di ben 3 anni.