Al via una nuova selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: la nota società italiana cerca, in particolare, un candidato da assumere a Napoli. Chiunque vivesse a Napoli, o fosse interessato a lavorare nel capoluogo campano, potrebbe essere interessato a questa selezione. In particolare, il Gruppo FS è alla ricerca di un Operatore di Sosta, da assumere nella società Metropark S.p.A.. Il candidato scelto sarà inserito presso il parcheggio di Piazza Garibaldi, la piazza presso cui si trova la stazione centrale della città. Lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane significa lavorare in una delle più grandi realtà aziendali d’Italia, oltre che in una delle più importanti.
Non solo: Metropark, che è una società specializzata nell’erogazione e nella gestione dei servizi di soste, anche con l’obiettivo di favorire l’integrazione modale, basa il suo lavoro su valori come la responsabilità, l’innovazione, la fiducia e la proattività.
In quanto Operatore della Sosta per Metropark S.p.A., il lavoratore scelto avrà diverse mansioni da svolgere. Tra queste, citiamo la cura delle attività di assistenza diretta alla clientela, finalizzate al corretto utilizzo del parcheggio, ma anche al corretto utilizzo delle attività di pagamento della sosta, mediante l’uso della cassa automatica. Il lavoratore scelto segnalerà, altresì, ai tecnici gli interventi da effettuare nell’area per il mantenimento in efficienza e la continuità dell’esercizio del parcheggio.
Infine, il candidato selezionato effettuerà le varie attività di manutenzione di bassa complessità, come la pulizia delle casse automatiche, piccole riparazioni e la rimessa in servizio di impianti tecnologici, e provvederà all’evasione delle operazioni di svuotamento e ripristino delle casse.
Requisiti per partecipare e selezione online
I requisiti per partecipare alla selezione sono i seguenti:
- Un diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- La conoscenza e un buon uso del pc e delle tecnologie informatiche;
- In particolare, una buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a software come Outlook, Excel e Word. Questi serviranno per le attività di registrazione e di imputazione dati;
- La manualità nell’utilizzo degli attrezzi da lavoro per le attività di manutenzione e riparazione.
- Tra le competenze trasversali o soft skills richieste, citiamo invece: l’orientamento al cliente, la tensione al risultato, la capacità di risoluzione dei problemi o problem solving e la capacità di integrazione nel team di lavoro.
La selezione potrà essere inviata solo online: per farlo, potete cliccare qui. La candidatura potrà essere inviata entro il 27 luglio 2023.