Grazie ad un nuovo contratto di sviluppo, Pasta Rummo effettuerà nuove assunzioni in Campania, a Benevento.
La nota azienda, specializzata nella produzione di pasta, amplierà gli impianti produttivi, creando opportunità di occupazione per 30 nuove risorse.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Pasta Rummo in arrivo in Campania e come candidarsi.
La nota impresa italiana, che opera nella produzione di pasta da ben 175 anni, amplierà gli storici impianti produttivi di Benevento. Il progetto, che prevede un investimento da oltre 51 milioni di euro, sarà sostenuto anche dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il Ministro Adolfo Urso ha infatti autorizzato, in questi giorni, un nuovo accordo di sviluppo a favore del pastificio campano. L’accordo, una volta firmato anche da Invitalia, Agenzia Nazionale che gestisce l’istituto dei contratti di sviluppo, favorirà anche l’arrivo in Campania di nuove assunzioni negli stabilimenti di Pasta Rummo.
Nel dettaglio, il contratto prevede la concessione di un sostegno economico da parte del MIMIT per ben 30,7 milioni di euro. Di questi, circa 18 milioni di euro saranno concessi in forma di finanziamenti agevolati, mentre i restanti 12 milioni di euro saranno erogati come contributi a fondo perduto. Il programma di crescita della Rummo sarà sostenuto anche dalla Regione Campania, che destinerà all’azienda di produzione della pasta ulteriori 3,4 milioni di euro a fondo perduto.
Il progetto di ampliamento dell’impresa alimentare, che prevede l’introduzione di 2 nuove linee produttive, un nuovo capannone da 10 mila mq, nonché l’espansione e l’efficientamento di magazzini e logistica, avrà ricadute anche sui livelli occupazionali del territorio. A supporto della strategia di crescita, infatti, Pasta Rummo creerà posti di lavoro per 30 nuovi addetti.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente le nuove assunzioni che Pasta Rummo effettuerà in Campania coinvolgeranno figure da adibire ai processi produttivi della pasta. Le selezioni potranno dunque riguardare operai di produzione alimentare, addetti alla lavorazione e trasformazione delle materie prime, addetti al confezionamento, operatori di magazzino e logistica, e altre figure.
AZIENDA
L’azienda Rummo SpA nasce nel 1846 a Benevento, grazie ad Antonio Rummo, che avvia un’attività di famiglia dedicata alla macinatura del grano e alla manifattura di pasta. Oggi l’azienda, che ha perfezionato e brevettato il metodo esclusivo della Lenta Lavorazione, è una società per azioni che realizza un’ampia gamma di formati di pasta tradizionale italiana ed anche linee di prodotti biologici, integrali e senza glutine. Rummo ha sede e stabilimento principale a Benevento. Possiede, inoltre, impianti per la produzione gluten free a Sozzago (NO) e uffici commerciali a Milano, in Francia e negli USA.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Pasta Rummo in Campania devono attendere l’avvio dei progetti di ampliamento del sito produttivo e delle relative selezioni di personale. L’azienda, generalmente, raccoglie le candidature tramite l’apposita sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte in Pasta Rummo e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv. Molto probabilmente, monitorando la pagina si potranno conoscere anche le prossime selezioni che la società avvierà per potenziare l’organico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.