La primavera che avanza fa venire voglia di pensare alle prossime vacanze estive. Per questo, è bene sapere quali sono le tendenze del beachwear maschile per la stagione 2023 e cosa mettere in valigia.
La prossima estate sembra offrire tante opportunità per coloro che vogliono coniugare comodità, grazie ai boxer ampi e confortevoli, e la moda. I costumi dell’estate 2023 sono adatti sia a chi non vuole passare inosservato in spiaggia, dal mattino all’ora dell’aperitivo, ma ci sono anche tanti modelli che soddisfano i gusti di chi predilige uno stile più classico.
Oltre a occhiali da sole, un cappello e una t-shirt, è necessario scegliere il costume giusto: ecco quali sono i must-have da portare con sè in vacanza.
Costume da uomo: i modelli più trendy
Non ci sono dubbi: se si vuole essere alla moda, bisognerà preferire i classici boxer da mare o al massimo puntare su modelli con la gamba più corta. Da lasciare a casa, invece, quest’anno, sono i costumi a slip e i pantaloni che arrivano sotto al ginocchio tanto cari ai surfer.
Chi ama vestire in maniera originale, ma senza dare troppo nell’occhio, dovrà puntare su modelli colorati e costumi con fantasie. Il tutto, però, senza esagerare. Infatti, i costumi da uomo più trendy sono quelli in nuance degradé con colori sfumati dalla vita alla gamba o con le classiche righe. Meglio sceglierle verticali se si ha qualche chilo in più per allungare visivamente la figura.
Tuttavia, per chi preferisce vestirsi in maniera più rigorosa anche quando è al mare, oppure vuole un outfit da spiaggia che sia adatto anche per l’ora dell’aperitivo, il consiglio è quello di scegliere costumi da uomo a tinta unita, dal bianco al nero, ideali per essere abbinati con camicie di lino e sandali in pelle.
La tinta unita non è affatto banale, soprattutto se si scelgono modelli come questo costume Kalvin Klein da uomo che è dotato di una fascia elastica in vita, con caratteri bianchi che creano un gradevole contrasto. Inoltre, gli amanti dell’ambiente saranno contenti di sapere che questo modello è realizzato completamente in poliestere riciclato. L’elastico in vita a vista, simile a quello di alcuni slip, è un elemento che si ritrova spesso anche nelle collezioni degli altri stilisti e che da un tocco di originalità anche ai costumi più classici.
Per chi ama stupire e adora un abbigliamento vivace e colorato, i costumi da mettere in valigia sono quelli caratterizzati da pattern colorati con piccoli disegni divertenti: se ne trovano per tutti i gusti, dalle emoticon ai granchi, passando per ghiaccioli e salvagenti. Una t-shirt e accessori colorati che riprendono le tonalità delle decorazioni, sono perfetti per completare questo look glamour e originale.
I più audaci non sbaglieranno, comunque, se indosseranno costumi boxer di colori sgargianti e fluorescenti o modelli con stampe all-over o con i loghi in bella vista. In questo caso, per avere una mise originale, ma vestirsi sempre con stile, è assolutamente necessario abbinare una maglia in tinta unita.