Due minorenni sono stati feriti a Napoli nella notte tra sabato 20 e domenica 21 maggio.
Due episodi distinti, le vittime sono un 14enne, le cui condizioni appaiono gravi, e un 13enne che ha rimediato una ferita stimata guaribile in 10 giorni.
Il quattordicenne, accoltellato all’addome, è giunto all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Sottoposto ad un intervento chirurgico è in prognosi riservata. Ancora in fase di ricostruzione la dinamica, la Polizia di Stato sta lavorando anche per risalire al luogo dove sarebbe avvenuta l’aggressione. Al setaccio i luoghi più battuti della movida del centro cittadino.
Intorno alle 4, invece i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto I, dopo la segnalazione di un minorenne ferito. Si trattava di un 13enne colpito alla gamba destra, probabilmente con un coltello. A sferrare il la coltellata uno sconosciuto, per motivi ancora da chiarire.
Il minore è stato portato all’ospedale Pellegrini in ambulanza ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Indagini in corso per chiarire dinamica. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, si tratta comunque di episodi diversi.