Ore di apprensione per amici e parenti di Ferdinando De Crescenzo, 20enne dei Quartieri Spagnoli di Napoli coinvolto in un incidente stradale lo scorso giovedì pomeriggio, in via Santa Maria Ognibene. Le sue condizioni sono molto gravi e intorno alla famiglia si stanno stringendo gli abitanti dei Quartieri Spagnoli, anche la scorsa notte amici e parenti si sono radunati presso l’Ospedale del Mare in attesa di notizie. All’incirca 200 persone si sono raggruppate nel piazzale antistante il reparto di rianimazione del nosocomio di Ponticelli, dove il 20enne sta lottando tra la vita e la morte. Il giovane era stato ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini immediatamente dopo l’incidente, avvenuto mentre era a bordo del suo scooter, per poi essere trasferito all’ospedale del mare per la gravità delle sue condizioni.
La folla ha fatto scattare l’allarme, subito rientrato dopo l’intervento dei carabinieri: i presenti infatti non hanno provocato turbative all’ordine pubblico.
Il 20enne, a carico del quale non risultano precedenti penali, è già noto alle forze dell’ordine: a marzo del 2020 era infatti insieme a Ugo Russo nel momento in cui tentò di rapinare il Rolex a un carabiniere in borghese nella zona di santa Lucia, il quale sparò e uccise Ugo Russo.