Sabato di sangue a Napoli, dove l’emergenza criminalità dilaga anche tra le strade della movida.
Due distinti episodi di cronaca
Il primo episodio è avvenuto in via Il fatto è accaduto in via Francesco De Pinedo a Secondigliano, a due passi dal rione Berlingieri e dall’aeroporto di Capodichino. Due donne di 46 e 44 anni sono state ferite la scorsa notte a Napoli nel corso di un tentativo di rapina. Una delle due è stata colpita alla gola, in maniera non grave, con un paio di forbici.
Le due donne erano in sella ad uno scooter quando sono state avvicinate da due sconosciuti che gli hanno intimato di consegnare il motorino. Al loro rifiuto sarebbero state colpite da uno dei malviventi che impugnava un paio di forbici. Le due donne sono state soccorse e portate all’ospedale Cto di Napoli. Per la 46enne una ferita alla gola, stimata guaribile in dieci giorni. Per l’altra una ferita al polso guaribile in cinque giorni.
Il secondo episodio è avvenuto in largo Baracche, una delle zone più frequentate dei quartiere spagnoli. Quattro giovani originari del Marocco e residenti in provincia di Treviso, sono stati aggrediti da un gruppo di sconosciuti. I quattro sono stati soccorsi dal 118 che ha allertato i carabinieri.
Uno dei quattro ha riportato una frattura del polso sinistro, una ferita lacero contusa alla testa e due ferite da punta alla coscia sinistra: trenta i giorni di prognosi. Ferita al cuoio capelluto per un altro giovane che è stato medicato all’ospedale dei Pellegrini di Napoli. Gli altri due hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati al pronto soccorso del Cardarelli.