Il quartiere Ponticelli è sempre più in balia delle logiche criminali.
Lo conferma un episodio accaduto la notte scorsa, apparentemente insignificante, ma che in realtà tanto racconta circa l’irriverenza e la spregiudicatezza dei malavitosi che violano anche le regole più basilari per appagare le loro esigenze.
I dissuasori installati tra Vico santillo e l’ingresso del Parco De Simone sono stati falciati. Si tratta di una serie di paletti in ferro installati con l’intento di impedire agli scooter di transitare in quella zona.
Un divieto evidentemente non in linea con le esigenze dei businessmen della droga, presenti nel parco De Simone, così come nella vicina via Franciosa, fortino dei Casella che in seguito agli arresti delle figure di spicco del clan si starebbe trasformando nell’ennesimo arsenale dei De Micco sul territorio. Proprio nel celeberrimo “grattacielo” di via Franciosa l’attività di spaccio è in piena ripresa negli ultimi tempi, complice l’insediamento di un soggetto che in passato aveva già gestito il business illecito nella stessa sede.
Appare evidente che in quella zona lo spaccio di droga si stia intensificando, motivo per il quale nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 aprile, ignoti hanno falciato alcuni dissuasori con il chiaro intento di rendere più agevole la fuga, qualora dovessero sopraggiungere le forze dell’ordine o in caso di altri imprevisti che impongono un rapido allontanamento dal posto.
Un escamotage in piena linea con il modus operandi degli spacciatori della zona.