Una bella manicure è uno di quei piccoli accenti che possono cambiare e completare perfettamente l’intero look. È un dettaglio apparentemente piccolo che può fare davvero una grande differenza.
Questo mese è un buon momento per dare un’occhiata a cosa va di moda nella stagione e quali sono le tendenze che domineranno l’anno. I professionisti non hanno dubbi che nel 2023 le unghie in gel saranno ancora in voga per il fatto che oltre ad avere un bell’aspetto, sono anche persistenti e resistenti. In seguito, il più grande negozio online di prodotti di bellezza, presente già in 26 paesi e in continua espansione – makeup.it, ci ha fornito un classifica dei gel per unghie più venduti.
La manicure con il metodo in gel richiede non solo esperienza e abilità, ma soprattutto i prodotti giusti: https://makeup.it/categorys/428241/. A questo proposito, merita di dare un’occhiata alla seguente classifica!
1. Flexy Gel di Elisium
È un innovativo gel per unghie per l’allungamento e la ricostruzione. Con il suo aiuto, puoi facilmente rafforzare le lamine ungueali, proteggere da rotture e fragilità, conferendo una delicata tonalità. Facile da applicare, è disponibile in diverse varianti di colore, quindi basta applicare sopra un top coat e la manicure è pronta. Oppure è un’ottima base per smalti sia ibridi che classici. Grazie alla formula innovativa, la manicure realizzata con questo prodotto è più resistente. Il suo ulteriore vantaggio è l’assenza dell’odore irritante dei monomeri, che rende più piacevole l’uso. Il facile modo d’uso lo rende perfetto anche per chi non ha molta esperienza. Si presenta all’interno di un tubo e per applicarlo sono necessarie le tips, un pennello, una spatolina speciale, un buffer, uno sgrassatore, il primer Pro Bond, la base, il liquido speciale per modellare e un top coat. Dopo aver preparato l’unghia, basta prelevare la giusta quantità di prodotto e applicarla sulla tip, modellandola con il pennello inumidito di liquido speciale, poi fare aderire bene all’unghia e polimerizzare in lampada LED o UV. Limare, applicare uno smalto a scelta e il top coat – e la manicure è pronta.
2. Hard Gel Builder Gel Clear di IBD
È un gel per unghie per la ricostruzione e l’allungamento delle unghie, autolivellante, trasparente a polimerizzazione LED o UV. Consente una facile applicazione per una manicure brillante e durevole. È facile da usare, si applica facilmente e si autolivella per una limatura minima per creare eleganti unghie trasparenti gel. Non si indurisce all’aria, offrendo un tempo di lavoro prolungato per ottenere l’applicazione perfetta. Non ha odore ed è privo di formaldeide e toluene. Polimerizza in 60 secondi nelle lampade LED e 3 minuti in quella UV.
3. Professional Duo Acrylgel di NeoNail
L’acrygel diventa sempre più sollecitato e acquistato, grazie al comodo formato e alla facilità di utilizzo. È una novità che rivoluzionerà il mondo della manicure. Il prodotto è una combinazione della resistenza dell’acrilico e la flessibilità del gel per unghie. Il prodotto ha consistenza medio-densa, perfetta per allungare e ricostruire le unghie, più facile e veloce nell’applicazione rispetto al gel tradizionale dalla consistenza più fluida. Permette di modellare 5 unghie contemporaneamente, creando una manicure molto resistente ai danni. Inoltre è disponibile in cinque tonalità tra cui scegliere. Si applica facilmente sia con l’aiuto delle tips che con le cartine. La manicure risultante è resistente ai danni, durevole e dal bell’aspetto.
4. Builder Gel Pink Baby di F.O.X
È un gel per unghie universale in una tonalità rosa chiaro adatto per ricostruzioni unghie o refill. Può essere utilizzato come gel monofase o come seconda fase in un processo a tre fasi. Ha un’ottima adesione. Crea una curva a C perfetta e si distingue per la sua lunga durata. Mantiene perfettamente la forma dell’unghia. Si polimerizza nelle lampade UV da 36 W in 2 min, mentre in quelle LED/UV 48W in 60 sec.
5. Base One UV Gel Builder di Silcare
È un gel monofase, ma può essere utilizzato anche in un processo a tre fasi, grazie a ciò, le unghie gel eleganti risulteranno più durature. Questi gel sono stati sviluppati in diverse tonalità rosa secondo una formula innovativa, che consente di ottenere catene polimeriche eccezionalmente durevoli. Sono medio densi e autolivellanti, proprietà che rendono questi gel per unghie estremamente comodi da applicare. Sono perfetti per la costruzione delle unghie su cartine. Possono essere combinati con altri gel o acrilici. Sono resistenti e flessibili, e allo stesso tempo, hanno un’ottima adesione sia alle tips che alle lamine ungueali naturali. Si polimerizza in lampada UV 36 Watt per 2 minuti.
Scegliere il gel giusto per allungare le unghie o per eseguire una French non deve essere un compito difficile. Tutto quello che devi fare è definire chiaramente le tue esigenze e scegliere il prodotto che fa per te!