A pochi giorni dall’efferata rapina avvenuta in via Reggia di Portici, nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, i carabinieri della compagnia Napoli Poggioreale continuano senza sosta le indagini per individuare i responsabili.
Controlli mirati e rastrellamenti a tappeto volti a identificare il maggior numero di centauri.
Durante le operazioni, i militari hanno arrestato il 18enne Salvatore Somma, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri erano in via Cozzolino, nel quartiere Ponticelli, quando hanno notato tre giovani a bordo di un Sh che non si sono fermati all’alt, innescando un inseguimento. La corsa è durata poco: lo scooter ha investito un 67enne che stava attraversando la strada. La vittima è rimasta a terra, mentre i tre hanno proseguito la fuga a piedi, i Carabinieri con non poche difficoltà sono riusciti a bloccare il 18enne per poi soccorrere il passante investito.
Il 67enne non è in pericolo di vita, ma è ancora ricoverato all’ospedale del Mare per gli accertamenti del caso. Uno dei militari, durante la fase dell’arresto, è rimasto leggermente ferito e gli sono stati diagnosticati 7 giorni di riposo.
L’arrestato è in attesa di giudizio.
Controlli a tappeto dei Carabinieri che hanno setacciato tutta l’area est della città. In una decina di giorni, infatti, i militari della compagnia Poggioreale insieme ai colleghi del nucleo radiomobile di Napoli hanno sequestrato 104 mezzi tra scooter e moto. Tutti i centauri non indossavano il casco, per loro anche una sanzione per un totale di quasi 9mila euro. Denaro che se non pagato permetterà allo Stato di confiscare i mezzi sequestrati.
Durante questi controlli ai mezzi su due ruote i militati hanno identificato 137 persone di età compresa tra i 14 e i 30 anni, di questi 42 sono già noti alle forze dell’ordine.
I controlli e le indagini continueranno anche nei prossimi giorni.