L’estate si avvicina e i vacanzieri di tutto il mondo sono già alle prese con le possibili mete in cui approdare per godersi il meritato relax.
Coloro che sono alla ricerca di soluzioni originali, diverse dal classico hotel o dal villaggio all inclusive, che intendono addentrarsi nella scoperta di coste suggestive per concedersi una vacanza indimenticabile devono assolutamente prendere inconsiderazione l’idea di navigare in Italia.
Perchè scegliere una vacanza in Italia
Una nazione che offre numerose coste, paesaggi mozzafiato, un’infinità di scorci e soluzioni tutte da vivere ed esplorare e cosa c’è di meglio di una vacanza in barca per godere pienamente delle meraviglie italiane?
Una vacanza diversa, ma sempre più in voga, adatta alle comitive di amici e alle famiglie. Un concetto di vacanza che si discosta completamente dagli standard classici e che rende l’estate itinerante, mai banale e perennemente animata da esperienze inedite, posti nuovi da visitare e mari limpidi e cristallini in cui tuffarsi.
Vacanza in barca: i vantaggi
Scegliere una vacanza in barca è a tutti gli effetti un’esperienza imperdibile che ciascuno di noi dovrebbe fare almeno una volta nella vita, in primis perché questo mezzo di locomozione è in grado di garantire emozioni diverse, peculiari. Il Noleggio yacht Italia per una settimana o più tempo, assicura il confort e il relax necessari, lontano dagli schiamazzi e dal caos tipico delle soluzioni abitative, soprattutto durante i mesi più gettonati sul fronte vacanze.
Seppure si discosti dal concetto di “vacanza” tradizionale, si tratta di un’esperienza unica della quale difficilmente si riesce a fare a meno una volta provata. Non solo per il contatto diretto con le bellezze della natura, basta pensare allo scintillio del mare e alle infinite suggestioni che i paesaggi nostrani sono in grado di evocare soprattutto d’estate, ma anche per le esperienze uniche ed irripetibili che questo genere di vacanza è in grado di offrire. In primis, garantendo di godere appieno della presenza dei compagni di viaggio, meglio ancora se si tratta di figli e familiari che durante l’anno, complici gli impegni lavorativi non riusciamo a vivere pienamente.
Non solo intimità e socialità innaffiate da una sana dose di privacy e discrezione, ma anche esperienze sensoriali uniche. Infatti non capita tutti i giorni di sorseggiare un caffè o concedersi un aperitivo in una location d’eccezione come solo un soggiorno in barca può garantire.
Vacanza in barca: i benefici per la salute
Una vacanza dalla quale non solo la mente, ma anche il corpo può trarre giovamento. Sono ben noti, infatti, i benefici che l’acqua marina è in grado di sortire sull’apparato respiratorio, soprattutto per chi soffre di allergie. Una vacanza a tutto mare rappresenta da sempre la cura raccomandata dai professionisti.
Inoltre, la protratta esposizione al sole favorisce la produzione di vitamina D. Una circostanza ancor più gradita, se si pensa al lockdown e alle limitazioni che ci siamo lasciati alle spalle durante la pandemia e che hanno sicuramente contribuito a danneggiare il nostro organismo in tal senso. Quindi approfittare del sole estivo per il fare il pieno di vitamina D appare una delle premesse più importanti per optare per una vacanza in barca.
Molto di più di una semplice vacanza, si tratta di un nuovo modo di viaggiare.
Sovrapponendo tutte le informazioni fin qui elencate, appare già ben delineato il quadro che concorre a costruire un nuovo concetto di vacanza al quale va aggiunto un altro dettaglio: la cabina che sostituisce una camera, il pontile che funge da living room e che si erge a location unica ed esclusiva destinata ad accogliere i momenti più belli da immortalare. Per la serie, anche l’occhio vuole la sua parte, se tra i compagni di viaggio si annovera la presenza di un influencer o aspirante tale, quest’esperienza gli garantirà la pubblicazione di plurimi contenuti destinati a diventare virali.