La Ferrero, multinazionale dolciaria di Alba (CN), ha acquisito la Fresystem S.p.A, azienda della zona Asi di Pascarola, leader produttiva nel panorama della colazione italiana. Una notizia che potrebbe rappresentare una svolta per tutta l’economia del territorio tra la zona di Marcianise e Caivano.
L’accordo verrà perfezionato nelle prossime settimane ma ormai ci sono pochi dubbi. La Fresystem con alle spalle una storia lunga 40 anni, è una delle aziende più floride della zona industriale di Caivano con un fatturato annuo che supera i 60 milioni di euro. È un punto di riferimento a livello nazionale per la produzione e distribuzione di prodotti da forno surgelati, dolci e salati, con una capacità produttiva annua di un milione di pezzi al giorno. Produce per conto terzi ed è nota anche per i cornetti “Cupiello”.
L’utilizzo di ingredienti di qualità, come ad esempio il lievito madre gelosamente custodito e rigenerato ogni giorno, oltre a processi e tecnologie di ultima generazione, hanno spinto la Ferrero ad investire nel polo industriale di Caivano. La strategia è da inserire in un percorso di crescita strategico della Ferrero sul mercato del fuoripasto dolce.
Per mettersi in contatto con l’azienda ed inviare la propria candidatura è possibile visitare la sezione contatti del sito www.fresystem.com.