Dai corsi di cucina online alle sedute di fitness personalizzate, passando per altri passatempi più strambi ed originali, le notizie più cliccate sui motori di ricerca tanto raccontano circa le abitudini preferite dalle donne.
Alle infinite opzioni offerte dal mondo di internet, le donne dedicano la stragrande maggioranza del loro tempo libero, così come confermano il boom di iscrizioni ai corsi di cucina online, ma anche l’ascesa di figure come i personal trainer con i quali allenarsi in privato, offrendo sedute di fitness personalizzate sia in presenza che da remoto. Sono solo alcune delle nuove attività che le donne amano praticare durante i ritagli di tempo.
Tra le attività più amate spiccano i masturbatori per donne tra gli oggetti di piacere più apprezzati dalle single, ma anche sempre più utilizzati per vivacizzare i rapporti di coppia. Una tendenza ampiamente riscontrata anche dall’esponenziale incremento registrato dagli shop online di sexy toys che negli ultimi anni stanno facendo registrare numeri da capogiro. Complice una perenne emancipazione e il crollo di barriere e tabù che fino ad un passato recente inibivano le donne, costringendole a reprimere i loro desideri più reconditi, questo trend in aumento conferma che i tempi sono cambiati e vivere liberamente la propria sessualità è una delle premesse indispensabili ed irrinunciabili dalla quale un numero crescente di donna punta a lasciarsi ispirare.
Le donne manifestano atteggiamenti che sottolineano la prioritaria tendenza a curare il proprio aspetto fisico, unitamente alla costante ricerca di pratiche finalizzate a conferire benessere.
Non solo l’esponenziale ricorso alla chirurgia estetica, ma anche la sempre più ampia fetta di tempo che si dedica alle pratiche prettamente finalizzate a migliorare il proprio aspetto. E se prima questo significava concedersi un appuntamento settimanale da estetista e parrucchiere, adesso il discorso si è decisamente ampliato includendo un’infinità di nuove voci.
In quest’ottica si collocano le pratiche di discipline orientali, oltre allo yoga e alle altre attività finalizzate a fondere le esigenze dell’anima con quelle del corpo che viaggiano di pari passo con la dilagante moda dei massaggi olistici e delle altre tecniche di massaggi rilassanti e rassodanti.
La ricerca di una sensazione di benessere più ampio ed appagante, per l’appunto, ha introdotto nelle abitudini quotidiane delle donne moderne una serie di pratiche inconsuete che non sono più viste come un veto e non sono più trattate come argomenti tabù. Lo conferma il ruolo centrale che i sexy toys ricoprono nelle chiacchierate tra amiche: il passatempo per antonomasia, l’intramontabile appuntamento con la complicità puramente femminile destinato a restare l’inamovibile caposaldo della vita di ogni donna.
Se un tempo i consigli che le donne erano solite scambiarsi riguardavano libri da leggere o ristoranti da provare, adesso gli scambi di idee viaggiano anche su binari sempre più hot.
Le esperienze condivise, il confronto con anime dello stesso sesso restano in sostanza un’abitudine che non passa mai di moda e che anzi vede le donne sempre più propense a condividere con altre donne ritagli di tempo per concedersi un’immancabile battuta di shopping o un rilassante percorso benessere in un spa.