Tanti eventi per la fine dell’anno 2022 e l’arrivo del nuovo anno a Napoli, tutti gratuiti organizzati dal Comune di Napoli. Iniziamo dagli eventi per la notte speciale del 31 Dicembre 2022 a Napoli con una grande festa sul Lungomare, uno spettacolo e tanti concerti in Piazza del Plebiscito ed anche uno straordinario “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti nel grande Palavesuvio che si trova nel quartiere di Ponticelli e capace di ospitare più di tremila spettatori.
Ma gli eventi del periodo di Capodanno a Napoli non ci saranno solo la notte del 31 dicembre ma fanno parte di un programma ricco di manifestazioni, iniziative e spettacoli dal vivo per tre giorni e in vari luoghi della città.
Da Nisida a Ponticelli, da piazza del Plebiscito al Lungomare passando per la Galleria Umberto, una grande festa su più giorni all’insegna della tradizione con tanti eventi gratuiti da non perdere e si comincia giovedì 29 dicembre 2022 con un concerto in memoria di Pino Daniele. Inoltre, a Capodanno la MetroLinea 1 e la Funicolare Centrale funzioneranno NO STOP.
Il programma dei 4 giorni di festa a Napoli
29 dicembre 2022
- “Qualcosa arriverà Audiovisual Live Performance” omaggio in memoria di Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo fatto da giovani talenti. Galleria Umberto I, ore 19. Ingresso libero fino ad esaurimento capienza.
30 dicembre 2022
- “Il Castello Musicante” A Napoli un Capodanno dei bambini da non perdere – Maschio Angioino, dalle ore 10 alle 20. Ingresso libero.
- “That’s Napoli live show” uno spettacolo musicale ideato e diretto dal M° Carlo Morelli. Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, ore 10:30.
- “Rkomi in concerto” Special guest: La Niña, LNDFK, Nziria, Lil Jolie e le promesse: Ste, Rama, Gaiè. Piazza del Plebiscito, ore 21.
31 dicembre 2022
- Ore 12 – “Concerto di Capodanno” dell’Orchestra Giovanile Nuova Scarlatti. Palavesuvio, ore 12. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
- 0re 21,30 – Spettacolo e concerti Piazza del Plebiscito– Con Peppe Iodice e il cast di Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio) Daniele decibel Bellini – e poi tanti ospiti tra i quali Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi.
- Dopo la mezzanotte in Piazza Plebiscito – Franco Ricciardi in concerto e gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello
- Dalle 22.00 del 31 dicembre 2022 e fino all’alba del 1° gennaio 2023, Lungomare di Napoli – La notte è “Etnica”. Due palchi sul Lungomare con gli artisti del collettivo Drop Eventi. Musica, luci e arti performative