Gli smartwatch si sporcano. Sporco, persino. Uno smartwatch può diventare sudato e intasato di lanugine. Schifoso. È facile pulire uno smartwatch se si ha familiarità con i materiali e i dettagli del dispositivo. È quindi possibile scegliere i prodotti per la pulizia giusti dopo aver identificato i materiali. In molti casi non sarà necessario acquistare nulla di costoso. Puoi usare molti oggetti domestici comuni.
Modi per pulire uno smartwatch
Schermo
L’unica cosa da fare per gli schermi degli smartwatch è pulirli con un panno in microfibra. Il panno in microfibra può essere lavato e asciugato su una gruccia per rimuovere eventuali accumuli di olio. Evitare l’uso di solventi chimici sugli schermi elettronici. Puoi lavare l’orologio con un panno resistente all’acqua (classificato almeno 1 ATM) se è impermeabile. Se lo è, puoi anche bagnarlo. Non c’è molto sapone di cui hai bisogno. Puoi usare un filtro da caffè o un batuffolo di cotone per pulire lo schermo se non hai un panno in microfibra. Non dovresti usare un tovagliolo di carta in quanto può lasciare pelucchi. Eventuali impronte digitali e sporcizia devono essere rimosse. Se tutto il resto fallisce, mescola un cucchiaino di aceto distillato in mezzo bicchiere d’acqua. Immergere un panno in microfibra, un filtro per caffè o un batuffolo di cotone nella miscela e pulire delicatamente lo schermo. Non dovresti usare aceto diluito sullo schermo.
Cinturini per smartwatch
Il tipo di materiale utilizzato per realizzare i tuoi cinturini per smartwatch determinerà come li pulisci. Sarà più facile da pulire se hai un cinturino rimovibile come l’huawei watch gt 3 se.
Silicone
Sebbene il silicone sia noto per la sua resistenza, puoi anche rovinarlo usando determinati liquidi. Un liquido a base di silicone, ad esempio, può causare danni irreparabili al silicone solido. Il sapone liquido è il metodo preferito per utilizzare il silicone. Puoi mettere un po’ di sapone in una ciotola o in un lavello tappato. Si può aggiungere acqua calda. Stacca prima il cinturino se puoi. Se l’orologio è impermeabile, puoi immergere tutto in acqua. Usa un panno morbido o le dita per strofinare delicatamente il cinturino. Puoi pulire tutte le piccole fessure con uno spazzolino da denti. Per pulire l’orologio se non riesci a rimuoverlo, immergi le estremità nella soluzione. Risciacqua il cinturino, asciugalo con un asciugamano e lascialo asciugare completamente.
Pelle
La pelle deve essere pulita con un balsamo e un detergente per pelle. Il condizionamento della pelle lo protegge e lo pulisce. Meltonian è il marchio che la maggior parte delle persone usa. È ideale per la pelle invecchiata e questo indica che è delicato e non causerà alcun danno ad altri tipi di pelle. Per assicurarti che il balsamo non causi scolorimento, prova sempre il balsamo su una piccola area della pelle. La bottiglia dovrebbe essere agitata bene. Usane un po’ su un calzino di cotone bianco pulito. Dopo averlo strofinato sulla pelle per alcuni minuti, lascialo asciugare e poi lucida la stessa area con una pezza pulita dei tuoi calzini. Puoi anche pulire il resto del cinturino se non noti alcuno scolorimento.
Acciaio inossidabile
Per pulire l’acciaio inossidabile, puoi usare circa un cucchiaio di aceto distillato in circa mezza tazza di acqua tiepida. Rimuovi l’orologio dal cinturino e lascialo in ammollo per quindici minuti. L’aceto bianco può pulire quasi tutto. Utilizzare uno spazzolino da denti per rimuovere eventuali accumuli. Risciacquare con acqua pulita, quindi asciugare accuratamente.
Quanto spesso devo pulire il mio smartwatch?
Spetta a voi. Sappi solo che più tempo aspetti tra una pulizia e l’altra, più difficile sarà. Ti consigliamo di pulire lo schermo dello smartwatch ogni giorno, pulire il cinturino una volta alla settimana e pulire il dispositivo più volte durante la sua vita.