Arriva, finalmente, l’accordo tra Sky, la pay tv numero uno, e Dazn, la piattaforma web dedicata allo sport. Entrambi i gruppi rafforzano la loro posizione con questo accordo che tutti gli appassionati di calcio stavano aspettando. In breve, il nuovo accordo permette di aggiungere all’offerta di Sky le partite di Serie A che mancavano l’anno scorso, passando da tre a dieci.
A dare l’annuncio del siglato accordo con Dazn è l’ Executive Vice President Marzio Perrelli Sky Sport, che durante un’intervista a Il Messaggero ha illustrato quali sono le novità che la tv ha in serbo per tutti i suoi fedelissimi abbondati. Il palinsesto rinnovato include, oltre alle partite della serie A Calcio di Tim, anche nuovi programmi come il postpartita. L’offerta diventa sempre più ricca e completa, capace di soddisfare anche i più esigenti tra i telespettatori.
Dopo un intero anno passato a trasmettere solo tre partite su dieci della serie A di calcio, si cambia rotta. E finalmente diranno in molti! Quella di Sky è l’offerta più ampia che ci sia perché comprende tutte le partite di serie A per non perdere nemmeno un gol. Tutti gli appassionati di calcio hanno finalmente trovato un porto sicuro su Sky.
Ancora una volta Sky si conferma come la Casa dello Sport, partendo proprio dal calcio, vera passione che batte nel cuore di tutti gli italiani e italiane. Tutte le partite di serie A tornano sui canali Sky. Utilizzando un solo telecomando e una sola fonte audio televisiva, si può accedere a tutto il calcio che si desidera comodamente dal divano di casa oppure anche in giro grazie a Sky Go. Incluso nell’abbonamento Sky, c’è Sky Go per vedere anche lo sport su pc, tablet o smartphone. Con un’offerta così, non si può che fare un plauso a Sky che si rafforza e cresce sempre di più.
Sebbene il calcio sia la punta di diamante dell’offerta sportiva di Sky, sui suoi canali c’è molto di più. Infatti, Sky è la Casa dello Sport che ha deciso di puntare sul grande tennis con un canale tutto dedicato. Ottimi anche gli ascolti per il Gp di Formula 1 che hanno toccato livelli mai visti prima. Insomma, le strategie di Sky a lungo termine stanno ripagando, confermando che è in grado di vedere lungo.
A tal proposito, si è parlato anche dei diritti del prossimo triennio 2024/2027. Nulla di confermato ma l’EVP di Sky Sport anticipa che sta facendo importanti valutazioni. Non è il momento di pensare già alle prossime stagioni ma è evidente che dopo un anno passato un po’ in sordina, gli effetti sono stati tali da mettere in po’ in difficoltà il brand. Insomma, qualcosa bolle in pentola. staremo a vedere!