I giovani in vacanza cercano sempre delle mete ambite, dove trovare il divertimento oltre al mare e il sole. Inoltre le destinazioni scelte offrono scenari da sogno e tutto ciò che risponde alla classica vacanza tra amici.
Scopriamo insieme quali sono le destinazioni consigliate per i giovani in vacanza e i consigli perché tutto si svolga al meglio.
- Quali sono le destinazioni preferite dai giovani?
I giovani in vacanza vogliono il mare, il sole e il divertimento in una location da sogno. Il consiglio è approfittare dei last minute che si trovano in vari siti web, controllando la destinazione e il tipo di struttura che viene offerta.
Inoltre, sempre meglio non portarsi troppi contanti dietro preferendo le carte prepagate, magari approfittando di questo coupon sconto Yap per ottenere fino a 100€. Tra le destinazioni da prendere in considerazione evidenziamo:
- Benidorm, Spagna
La Spagna è una delle mete preferite dai giovani e non solo. Ricca di posti da vedere, panorami di mare ed entroterra affascinanti e una gastronomia che non lascia mai delusi. Benidorm è un luogo adatto ai più giovani, ricca di spiagge bianche chilometriche e una movida notturna divertente.
Le spiagge frequentate dai turisti sono la Playa Levante e la Playa Potente con intrattenimento dal vivo offerto dai tantissimi locali, sempre aperti anche dopo il tramonto. Per una giornata di divertimento aggiuntivo, da non perdere Terra Mitica e Acqualandia.
- Le isole della Grecia
I giovani in vacanza sognano le isole della Grecia pronte ad offrire scenari da cartolina e locali per vivere la vera movida notturna. Questa è la meta che risponde ad ogni tipo di vacanza, immergendosi nella natura più selvaggia alla scoperta della storia di questo popolo e le loro tradizioni.
Tra gli spot che si consigliano le Isole Cicladi, con Santorini – Corfù e Mykonos ricche di vita diurna e notturna. Se resta del tempo, Atene è una delle mete da includere nel viaggio alla scoperta di una storia antichissima ma sempre affascinante.
- Ibiza, Spagna
Ibiza non dorme mai e offre ogni tipo di vacanza. Non è solo una meta per chi vuole vivere la vita notturna, come erroneamente pensato, ma un’isola che offre una quantità innumerevole di spiagge – spot naturali e tramonti da sogno.
È uno dei posti preferiti dai giovani in Spagna anche per le sue calette e i paesaggi naturalistici da raggiungere facendo trekking. Da non perdere i punti meno turistici dell’isola, rilassandosi totalmente.
- Lisbona e Porto, Portogallo
Il Portogallo negli ultimi tempi è diventato una meta per i giovani che amano la natura selvaggia, le vacanze easy e il divertimento sotto un punto di vista differente.
Lisbona è la città perfetta per mixare l’antico e il moderno, oltre che essere una delle capitali europee meno costose. Ottima anche per la vita notturna e ristoranti tipici da scoprire.
Porto è la seconda città del Portogallo da vivere e visitare, cuore pulsante con un patrimonio eno-gastronomico invidiato in ogni parte del mondo. Il suo clima è favorevole tutto l’anno ed è una vacanza diversa dal solito, affascinante e ricca di luoghi che resteranno impressi nella memoria.