E’ stato fermato e condotto in carcere, nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 giugno, il pirata della strada che a bordo di un furgone ha seminato il panico tra i pedoni del vesuviano.
Accusato di omicidio, tentato omicidio e furto, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida del fermo.
Il 29enne, a bordo di un furgone, ha percorso diversi chilometri tra le strade dei comuni vesuviani di Volla e Cercola, a caccia di pedoni da investire.
Una scena surreale, quella alla quale hanno assistito i passanti che hanno immediatamente segnalato la presenza in strada di un furgone bianca che puntava le persone presenti in strada con l’intento di investirle.
L’uomo, di fatto, ha travolto tre persone. La prima, una 40enne in via Verdi a Volla. Poi, nel vicino comune di Cercola, ha travolto, in via del Progresso un’altra donna di 47 anni e un uomo di 71 anni che è poi deceduto per la gravità delle ferite riportate.
Le tre persone investite sono state trasportate all’Ospedale del mare di Ponticelli. Le due donne sono rimaste in osservazione. L’uomo, operato e poi trasferito nel reparto di Rianimazione, è deceduto. Si tratta del 71enne Luigi Guadagno, padre ammirevole, lavoratore onesto, stimato e benvoluto dai suoi concittadini che stamane si sono svegliati attoniti ed ancora increduli ripensando a quanto accaduto il giorno precedente. La morte violenta di Luigi Guadagno ha tristemente chiarito ai cercolesi che non si è trattato di un brutto sogno e che quegli attimi di panico e terrore hanno davvero travolto le strade della cittadina, cancellando la vita di un uomo perbene.
I Carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno ritrovato il furgone, un Doblo di colore bianco, abbandonato nel Rione De Gasperi di Ponticelli, mentre l’uomo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Cercola che lo hanno condotto in caserma.
Le immagini delle videocamere che hanno immortalato le gesta del pirata della strada sono diventate subito virali.
Ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto il 29enne ad aggirarsi tra le strade del vesuviano a caccia di pedoni da investire, in quanto i carabinieri lo hanno fermato, ma non sono state raccolte sue dichiarazioni, nè è stato ancora sottoposto ad interrogatorio.