Il noleggio auto è un servizio oggi molto richiesto e utilizzato, in merito alla versatilità e alla praticità, poiché consente di avere a disposizione un veicolo particolare, in base alle proprie esigenze di viaggio, trasporto e mobilità. Si ricorre al noleggio auto per i viaggi di lavoro, per trasportare oggetti che richiedono un furgone, per pianificare un itinerario turistico o la visita di una città d’arte e così via.
Prendere un’auto a noleggio è molto semplice, anche perché viene offerta la possibilità di prenotare il veicolo desiderato diversamente online, occorre però prestare attenzione nella scelta di un servizio di noleggio affidabile e professionale.
Il servizio proposto da rimautonoleggio.it mette a disposizione una vasta scelta di autoveicoli per il noleggio a breve e medio termine, ed è ideale per tutti gli utenti privati che necessitano di avere a disposizione un furgone o un’auto nella zona di Napoli e provincia. Si tratta di un servizio molto semplice, versatile e conveniente.
Come si procede con la richiesta di un’auto a noleggio
Per prenotare un’auto a noleggio, basta visitare il sito di Rim Autonoleggio e inserire i dati richiesti nell’apposito form: la località di ritiro dell’auto, la data e l’ora di ritiro e la data e l’ora di consegna.
Prima di procedere è importante cercare di capire quale possa essere il veicolo più adatto tra tutti quelli disponibili: citycar di piccole dimensioni, berlina elegante, Suv, furgone di diversa portata, minivan, furgone centinato e così via.
Se l’intenzione è quella di visitare una città, per un massimo di due o tre persone, può essere ideale una piccola citycar, che non comporta difficoltà di parcheggio.
Per un viaggio più lungo e avventuroso, ad esempio un tour del Sud Italia, si può scegliere un Suv, ideale anche per una famiglia o per una compagnia di persone. La berlina può essere adatta per un viaggio di affari o per una cerimonia.
Per quanto riguarda la scelta del furgone, si riferisce ovviamente al tipo di merce da trasportare, la peso e al volume. È possibile comunque chiedere consiglio direttamente alla società di noleggio, a disposizione per consigliare sulla scelta del veicolo più adatto e per fornire informazioni di carattere turistico.
Requisiti utili per noleggiare un mezzo di trasporto
L’utente che richiede un’auto a noleggio deve avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di patente di guida valida sul territorio italiano, oltre al documento di identità. Per i veicoli commerciali, l’età minima è 21 anni. È necessario disporre di una carta di credito valida e intestata a chi richiede il veicolo a noleggio.
Cancellazione della prenotazione del noleggio auto
Può ovviamente accadere di prenotare un’auto a noleggio e poi di non avere la possibilità di svolgere il viaggio prestabilito. In questo caso, si raccomanda di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima del ritiro: procedendo in questo modo non viene applicata alcuna penale, ottenendo il totale rimborso del prepagamento, se avvenuto. Al contrario, il mancato ritiro dell’auto senza alcuna cancellazione comporta l’obbligo di pagare l’intero importo del servizio richiesto.