Una recente ricerca pubblicata da Market Insights Reports su Stampanti a barre mostra la straordinaria ripresa del mercato dopo l’emergenza sanitaria ed economica scaturita per effetto della diffusione del COVID-19. L’analisi fornisce una panoramica dettagliata degli attuali scenari di mercato e di come tutti gli attori stanno unendo i loro sforzi per uscire dalla recessione causata dal COVID-19.
Il rapporto fornisce importanti dettagli su tutti i principali segmenti del mercato e su come si comporta in termini di domanda e offerta. Fattori come l’aumento della domanda dai paesi in via di sviluppo e gli sviluppi tecnologici in vari settori dovrebbero portare il mercato a un nuovo livello.
Tra le stampanti più performanti, meritano una menzione speciale quelle di casa Toshiba.
Il motivo è ben spiegato dalla sintesi delle caratteristiche che fanno delle stampanti termiche Toshiba le migliori attualmente disponibili sul mercato:
Qualità
- Testina di stampa Near Edge Toshiba produce stampanti a trasferimento termico con due diverse tipologie di testine: Flat e Near Edge. La tecnologia Near Edge è nata per stampe ad elevata velocità ed alta qualità. La differenza tra le due testine è la loro inclinazione sul rullo di stampa, che consente alla testina Near Edge di applicare una pressione dieci volte inferiore rispetto a quella Flat e quindi di avere differenti vantaggi tra cui il Ribbon Save.
Risparmio
- Certificazione Energy Star Per una maggior efficienza dei consumi delle macchine
- Ribbon-Save Funzione presente sulle macchine Near Edge industriali che consente di risparmiare nastro in assenza di testo da stampare: permette il sollevamento della testina con il blocco dello scorrimento del nastro e il passaggio solo del supporto.
- BarTender Lite Software in dotazione per la creazione di etichette
Facilità
- Caricamento supporti Caricamento supporti semplice e immediato grazie alla visibilità e accessibilità di tutto il percorso carta
- Manutenzione Per sostituire testina e rullo non servono attrezzi
Flessibilità
- Accessori opzionali Montabili successivamente: è possibile configurare la stampante in base alle esigenze del cliente senza dover fare stock di macchine differenti
- Cambio della risoluzione di stampa Possibilità di cambiare risoluzione semplicemente cambiando la testina di stampa
- Possibilità di lavorare in tutti i tipi di ambiente Le stampanti Barcode Toshiba sono in grado di lavorare anche in condizioni estreme a basse temperature senza alcun supporto esterno
Durabilità
- Testine ad alte prestazioni Durata delle testine mediamente più alta rispetto alla concorrenza
- Alta autonomia sui nastri Alcune qualità dei nastri Toshiba arrivano a 800 metri
- Struttura robusta Tutte le stampanti termiche industriali hanno la struttura in metallo