Chi si rivolge a una Agenzia SEO a Roma lo fa per ottenere nuovi clienti e proprio a questo servono la creazione siti web, il content marketing, la SEO, il social media marketing e le campagne di PPC.
In particolare, chi si affida a Romaweblab per la creazione siti web lo fa per fare lead generation usando il Content Marketing. In particolare si usano le tecniche di Inbound Marketing per attrarre nuovi clienti creando contenuti rilevanti sui diversi canali: sito web, blog e social media in particolare.
A differenza dell’OutBound Marketing si tratta di attirare e coinvolgere il cliente risolvendo un problema e il Content Marketing si propone di: creare contenuti di valore per trovare clienti in target, migliorare la brand awareness, attirare l’attenzione e vendere superando le barriere.
Per trovare clienti con il Content Marketing e con la Creazione Siti Web a Roma si deve:
- Conoscere a fondo il cliente a cui ci si rivolge;
- Conoscere a fondo il bisogno del cliente;
- Creare contenuti di valore per attirare i clienti;
- Distribuire i contenuti;
- Nutrire i contatti nel tempo.
Trovare clienti con il sito web
Un modo intramontabile per trovare clienti è lo Sviluppo Siti Web, dato che proprio il sito è l’unico spazio proprietario dell’azienda. Su questo strumento l’azienda può esprimersi liberamente e deve solo affidarsi a una valida Web Agency a Roma per generare traffico costante e creare un progetto che risponde ai requisiti dei motori di ricerca.
Tra le strategie digitali la SEO permette di mantenere stabile il traffico e far aumentare i clienti nel tempo e per questo in Romaweblab la consideriamo la tecnica principale per trovare clienti online.
Strategia digitale: le campagne a pagamento
Accanto al lavoro organico con contenuti e SEO, il consiglio di Romaweblab è quello di promuovere il sito web o l’Ecommerce Roma con gli annunci a pagamento su Google Ads, pensati per raggiungere l’utente che manifesta curiosità o interesse per un prodotto o servizio.
Si tratta della strategia digitale maggiormente usata anche dalle PMI per trovare nuovi contatti dato che permette di promuovere l’attività commerciale, vendere prodotti e servizi, generare awareness e aumentare il traffico sul sito web. Gli annunci creati dalla Agenzia SEO Roma appaiono sui Search Results di Google, nella rete Display e nel Merchant Seller con le Campagne Shopping.
In questo modo l’azienda può fare lead generation e portare rapidamente traffico sul sito web, in particolare quando la strategia SEO è in fase di costruzione e implementazione ma si vuole comunque incrementare visitatori e clienti. Anche le campagne su Google Ads lavorano con le parole chiave e intercettano gli utenti che cercano una determinata keyword. Tra i vantaggi ci sono:
- Possibilità di raggiungere il target;
- Flessibilità del budget da investire;
- Misurabilità dei risultati.
Le campagne a pagamento sui social media sono un’altra strategia digitale per trovare clienti e comprendono tutte le piattaforme social disponibili online. Anche in questo caso il compito dell’Agenzia SEO a Roma è creare contenuti pensati per generare conversioni e interazioni e si devono tenere in considerazione alcuni elementi:
- Scelta della piattaforma social migliore;
- Scelta del budget da investire;
- Scelta del target a cui rivolgersi;
- Scelta della strategia di comunicazione.
Ogni social media ha caratteristiche diverse e per questo la comunicazione studiata dalla Web Agency a Roma deve essere coerente con canale e pubblico da raggiungere. Tra gli obiettivi delle campagne di Social Media Ads oltre alla lead generation e all’acquisizione di clienti c’è la awareness nei confronti del brand e la conversione: una valida campagna social permette di aumentare le vendite indirizzando i clienti verso offerte su misura.
A questo punto, se devi studiare una strategia digitale per trovare clienti online il consiglio è quello di ottimizzare il sito web chiedendo un Preventivo SEO a Roma, per poi affiancare la pubblicità a pagamento su Google Ads e sui principali social media.