Il 2022 è appena iniziato ma la consapevolezza dell’importanza del digitale cominciata nel 2021 continua ancora oggi e sono davvero tante le aziende che scelgono di investire nel digitale affidandosi a web agency specializzate nella Realizzazione Siti Web.
Innovazione tecnologica, smart working e altri cambiamenti hanno messo al centro delle aziende la trasformazione digitale e proprio il 2020 ha rappresentato l’inizio della Quarta Rivoluzione Industriale, quella in cui la persona otterrà la massima conoscenza in ambito tecnologico, evolutivo e innovativo rispetto agli altri periodi storici.
Vediamo allora perché investire in digitale e digitalizzare la tua impresa affidandoti a una Agenzia web a Roma. Digitalizzare l’azienda significa renderla competitiva sul mercato, ma non tutte le PMI sono pronte a investire in digitale per evitare crisi e fallimento. Molto spesso le aziende si affidano a una Realizzazione siti web a Roma fai da te, ma non basta trascrivere la brochure su Internet.
Il segreto per investire con successo nel digitale è affidarsi a una web agency specializzata in digital marketing e che sappia usare tutti gli strumenti del web (sito, blog, social media e ecommerce, email marketing e campagne PPC) per aumentare la brand awareness e contribuire alla crescita di clienti e fatturato.
Ogni azienda al momento della richiesta di un Preventivo Siti Web deve avere in mente obiettivi SMART ovvero:
- Specifici
- Misurabili
- Raggiungibili
- Realistici
- Temporizzati
Proprio il digital marketing permette alla Web Agency a Roma di controllare i risultati delle campagne, definire il target e studiare buyer personas veramente interessate al prodotto o servizio, puntando anche su un budget inferiore rispetto agli investimenti nei media tradizionali.
Investire nel digitale conviene, vediamo perché.
Perché investire nel digitale?
Tanti sono i motivi per cui una azienda dovrebbe investire nel digitale e tra questi ci sono:
- Cambiamento: il COVID-19 ha cambiato il modo delle persone di stare online e offline con un incremento dell’uso di smartphone (+70%), PC (+38%), lettura delle notizie online (+67%), ma non solo. Gli utenti hanno incrementato la visione di film in streaming, l’invio di messaggi via app, l’uso dei giochi e il tempo trascorso ai videogames. La pandemia ha aumentato del 1000% l’uso di WhatsApp e Messenger e le videocall hanno coinvolto 700 milioni di utenti al giorno, mentre le stories e le dirette circa 800 milioni. La digitalizzazione è diventata un punto a favore della PMI e della grande azienda che ha usato il web per creare un legame stretto con la clientela e la community;
- User experience: obiettivo della Realizzazione Siti Web a Roma è offrire al cliente la migliore user experience, ovvero un’esperienza di acquisto che tiene conto di emozione e soddisfazione nei confronti di un determinato prodotto o servizio. Negli ultimi anni al centro della strategia di marketing non c’è il prodotto, ma il cliente dato che la persona non guarda più al prezzo, ma cerca un’esperienza di acquisto soddisfacente e che i clienti a fronte di un’esperienza di acquisto negativa sono pronti ad abbandonare il brand. Il 26% è soddisfatto dalla flessibilità di resi e rimborsi, il 25,8% dall’assistenza clienti e il 46% dalla personalizzazione, mentre il 35,5% mette ancora in primo piano la convenienza dei prodotti;
- Digitalizzazione: investire in digitale è il punto di forza per avere successo sul mercato nazionale e internazionale e mostrare ai clienti come l’azienda sia al passo con i tempi e le innovazioni. Chi investe nella realizzazione siti web Roma e nella realizzazione siti e-commerce Roma ha modo di offrire al cliente la versione migliore del suo business.
I vantaggi di un investimento nel digitale
Avere un sito Internet creato da una web agency specializzata come Romaweblab porta numerosi vantaggi all’azienda e non esserci genera sospetto e sfiducia nel cliente. Le persone sono deluse quando non trovano sul web la risposta ai bisogni e percepiscono come poco aggiornata e competente l’attività che non ha un sito web. Inoltre, non essere presenti online agevola la concorrenza, che avrà maggiori opportunità di chiudere la vendita al posto dell’azienda.
Ma non è tutto. Avere un sito Internet aumenta il prestigio e la sensazione di affidabilità e competenza e l’azienda cattura con il suo catalogo l’interesse dei clienti. Per questo basta un menù online, un blog, una sezione FAQ per far parlare dell’azienda e aumentare il bacino di utenza di prodotti e servizi.
Un ultimo vantaggio del sito web è la possibilità di integrare un e-commerce per permettere ai clienti di acquistare online e ricevere comodamente a casa prodotti e servizi. Il negozio online è sempre aperto, non conosce feste e orari di chiusura ed è decisamente più economico da gestire rispetto al punto vendita tradizionale.
A chi rivolgersi per investire nel digitale?
Chi vuole investire nel digitale deve rivolgersi a una web agency specializzata come Romaweblab, che da sempre si occupa di realizzazione siti web, realizzazione e-commerce e attività SEO, ma anche di gestione social media e campagne PPC. Contare sui nostri professionisti significa poter fare un investimento mirato e al giusto prezzo e la nostra convenienza è data da alcune caratteristiche chiave:
- Lavoriamo in regime forfettario e non applichiamo IVA ai nostri prezzi;
- Non abbiamo sede fissa e siamo noi ad andare “a casa” del cliente per proporli soluzioni e progetti di web marketing personalizzati e su misura;
- Non abbiamo dipendenti fissi, ma coinvolgiamo di volta in volta i migliori professionisti del settore per avere progetti finali che convertono, permettono di raggiungere gli obiettivi aziendali e sono di qualità superiore.
In altre parole, Romaweblab è la web agency di chi ha capito l’importanza di investire in digitale e vuole distinguersi dalla concorrenza, mantenendo l’azienda competitiva e innovativa agli occhi di un bacino sempre più ampio di potenziali clienti. Perché, oggi più che mai, non essere presenti online significa non esistere.